• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecomando kodi tv e

Kodi e telecomando tv
#1
Buongiorno, ho un problema.
E' da qualche giorno che non riesco più a comandare kodi dal telecomando della mia tv.
Fino a due giorni fa' tutto normale, poi nulla il cec non riesce a connettersi.
Cosa posso fare? Huh
Risposta
#2
Succede, a volte, quando qualche aggiornamento di kodi non va a buon fine.
Intanto usa yatse o simili su smartphone/Tablet per comandare comunque il tuo mediacenter, poi prova a forzare un aggiornamento dal menù apposito.
Se non risolvi, da terminale via SSH
[code]
Sudo apt-get update
Sudo apt-get upgrade
Sudo apt-get dist-upgrade
[/quote]
Risposta
#3
Ciao Zzed, grazie per la risposta, come posso fare a forzare l'agiornamento del cec? e come faccio a entrare nel terminale con kodi?
Grazie ancora e scusa ma non sono espertissimo Big Grin
Risposta
#4
Non l'aggiornamento del CEC, ma di kodi. Come? Non uso Openelec (OSMC è molto meglio, secondo me) ma se non erro c'è un menù specifico, lo stesso dove setti le preferenze di Openelec.
Sempre lì, attivi ssh, e poi puoi accedere, col terminale remoto, via ssh, da un altro dispositivo.
Risposta
#5
ok grazie, provero'.
Per curiosita', su osmc girano gli stessi plugin che girano su kodi?
Risposta
#6
Openelec è una distribuzione Linux non standard basata su Kodi.
OSMC è una distribuzione Linux standard basata su Kodi.
Kodi è identico su entrambe (apparte la skin personalizzata - leggi bruttina- di OSMC, ma si può cambiare).
Risposta
#7
Big Grin 
Ragazzi, è passato un po' di tempo ma sono riuscito a risolvere il problema del telecomando.
Non era un problema di raspy ma di un opzione (simplink tv lg) disattivata.
Riattivata l'opzione e tutto è tornato a posto Big Grin c
Risposta
#8
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un raspberry PI 3 model B per utilizzarlo come mediacenter con OpenELEC -Kodi, volevo chiedervi se una volta spento il dispositivo è possibile in qualche modo riavviarlo utilizzando il telecomando del mio televisore Samsung attraverso HDMI-CEC (Anynet+)
Risposta
#9
No.
Non spegnerlo.
Risposta
#10
E' che volevo evitare di lasciarlo sempre accesso onde evitare il danneggiamento della SD nel caso di sblazi di corrente... non c'è proprio nessun modo a parte il pulsante fisico ???
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect