• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ubuntu server

Ubuntu server
#1
So che è possibile installare come sistema operativo Raspbian e poi installarci minidlna, ma mi domandavo se si potesse direttamente installare come sistema ubuntu server (o magari c' è una variante per il raspberry?, ho il pi2 modello b)
Risposta
#2
Esistono delle versioni server di ubunto per PA raspberry; ad esempio ubuntu mate server.
Risposta
#3
(20/07/2016, 00:40)Zana46 Ha scritto: Esistono delle versioni server di ubunto per PA raspberry; ad esempio ubuntu mate server.

Mi puoi mettere il link dal quale posso scaricare questa versione o altre?
Risposta
#4
https://ubuntu-pi-flavour-maker.org/download/
Eccolo
Risposta
#5
Salve scusate se mi intrometto all discussione ma non e possibile scaricare il sistema operativo ubuntu server minimal 16.04 quando ci clicchi sopra e incomprensibile quello che ne esce, gentilmente qualche suggerimento per come fare grazie,saluti.
Risposta
#6
quando ci clicchi sopra (presumo tu indenda sull'icona grande con scritto "ubuntu server minimal 16.04") ti scarica un file torrent.
questo lo devi aprire con un programma per scaricare i torrent (ce ne sono una miriade, dipende solo che sistema operativo usi) e lui lo scaricherà.
dopo lo dovrai installare seguendo le istruzioni nella pagina che ti hanno indicato, se usi linux la prima parte, se usi windows la seconda parte.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#7
salve ho scaricato il file ma ha estensione finale .xz
ed io non riesco ad installarlo con Win 32 DiskManager per Windows
mi saprebbe dire come fare per farlo diventare .img
o altro sito dove possa essere gia con questa estensione .img

mi scuso per la mia ignoranza sono nuovo e vorrei imparare come si fa,grazie di tutto cio che potra insegnarmi,saluti.
Risposta
#8
il file che vedi NON è .xz
in realtà è .xz.torrent
la parte finale (il .torrent) non lo vedi perchè windows te lo nasconde di default.

lo devi aprire con un client torrent come per esempio uTorrent ( http://www.utorrent.com/intl/it/ )
questo programma (per windows) scaricherà il file .img.xz

dopo di ciò sappi che i file .xz sono file compressi e vanno decompressi.
su windows il programma 7zip li lavora.

alla fine dovresti trovarti il file .img pulito per essere installato.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#9
grazie per l'info, ho fatto come dici ma dopo averlo installato su Sd con Windisk 32 manager
messo poi sul Raspberry 3 mi resta sulla schermata di avvio tutta colorata e non fa boot o altro
cosa puo essere successo ??

grazie del tuo aiuto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect