• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor rpi for

[Problema] Monitor for Rpi
#1
Ho un RPI, una SD con Raspbian e un'altra SD con Rapsbmc (KODI) e questo LCD:

http://www.banggood.com/it/1024-x-600-7-...ds=myorder

Il display funziona, ad esclusione del touch.

Tra le recensioni sul sito di acquisto un utente dice che la nuova versione del kernel 4.1 include il driver eGalax.

Essendo nuovo di RPI e non conoscendo Linux, Vi chiedo se potete indicare ad un neofita come me la sequenza delle istruzioni da eseguire per l'installazione dei driver del display sulle due distro e come fare per attivare i driver?

Inoltre mi si è rotto il cavo di collegamento del drive touch al flat 4 pin del display, quello cerchiato in rosso nella foto allegata.

Qualcuno sa dove posso acquistarlo?

Grazie


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
per il cavetto, vedi se questo ha gli stessi connettori (dalla tua foto non lo vedo bene).
Per i driver, il problema è che non li hai. Sulla pagina di vendita che hai postato, c'è un link, non funzionante, per i dirver. scrivi al venditore, chiedi i driver e le istruzioni per installarli.
Risposta
#3
No on è lui.

Il problema del mio cavo è che si è rotta la parte della connessione al flat a 4 pin sul display, quella piccola nella foto.

Alcuni driver sul sito ci sono ma non quelli per il Raspi.
Risposta
#4
(20/01/2017, 23:31)luipez Ha scritto: No on è lui.

Il problema del mio cavo è che si è rotta la parte della connessione al flat a 4 pin sul display, quella piccola nella foto.

Alcuni driver sul sito ci sono ma non quelli per il Raspi.

Tramite un radiotecnico sono riuscito a riparare il cavetto.

Inoltre ho letto che nel nuovo kernel i driver per i monitor eGalax ci sono, ma come si installano/attivano?
Risposta
#5
(20/01/2017, 23:16)Zzed Ha scritto: ... scrivi al venditore, chiedi i driver e le istruzioni per installarli.
Hai comprato un prodotto, deve metterti in condizione di poterlo usare.
Risposta
#6
(23/01/2017, 10:41)Zzed Ha scritto:
(20/01/2017, 23:16)Zzed Ha scritto: ... scrivi al venditore, chiedi i driver e le istruzioni per installarli.
Hai comprato un prodotto, deve metterti in condizione di poterlo usare.

Comprato qui:

http://www.banggood.com/it/1024-x-600-7-...ds=myorder

Drivers richiesti ma non ci sono per il Rpi.

Nelle recensioni si dice che il display è utilizzabile con il kernel 4.1.

Io ho Raspbian Pixel ma non mi funziona.

C'è un modo per caricare i drivers se ci sono.
Risposta
#7
Si, dove lo hai comprato lo ho visto anche prima.
che il link dei driver non funziona più, pure..
l'annuncio si chiama " 7 pollici kit scheda driver LCD touch screen per Raspberry Pi"
scrivi al venditore, se non ti fornisce driver e relative istruzioni, fai il reso.
Non può vendere un display per Raspberry e non darti il necessario per farlo funzionare su Raspberry.
Solitamente sono molto disponibili. Dropbox gli ha bloccato l'accesso per troppi download, non se ne saranno neanche accorti.
Risposta
#8
(24/01/2017, 01:54)Zzed Ha scritto: Si, dove lo hai comprato lo ho visto anche prima.
che il link dei driver non funziona più, pure..
l'annuncio si chiama " 7 pollici kit scheda driver LCD touch screen per Raspberry Pi"
scrivi al venditore, se non ti fornisce driver e relative istruzioni, fai il reso.
Non può vendere un display per Raspberry e non darti il necessario per farlo funzionare su Raspberry.
Solitamente sono molto disponibili. Dropbox gli ha bloccato l'accesso per troppi download, non se ne saranno neanche accorti.

Fatto ma mi hanno risposto:

Dear Customer,

Thanks for the mail.

For item 953767 in the order 4272998 , i am so sorry that it has been passed the warranty time for a long time, we are not able to solve it for you.

Sincerely hope you can understand.
------------------------------------------------
Caro cliente,

Grazie per la posta.

Per la voce 953.767 nell'ordine 4.272.998, mi dispiace tanto che è stato superato il tempo di garanzia per un lungo periodo di tempo, non siamo in grado di risolvere per voi.

spero sinceramente si può capire.
Risposta
#9

Allora ci resta il produttore. Riesci a risalire a quale sia?
Risposta
#10
(24/01/2017, 18:31)Zzed Ha scritto:
Allora ci resta il produttore. Riesci a risalire a quale sia?

No, ma posso provare a chiederglielo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect