• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpiirrigate predisposizione per

Predisposizione per RPIirrigate
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza neofita di raspberry (per ora ho letto tanto e fatto poco).

Sto per rifare il giardino e vorrei utilizzare RPIirrigate un domani per irrigare. Prima di dare istruzioni per i lavori, vorrei capire bene alcune cose.

Io ho un cortile in cemento sotto il quale passeranno acqua e elettricità per arrivare a diversi punti del prato. Il raspberry starebbe in casa o nel locale caldaia. Vorrei capire in questa situazione se è corretto mettere il raspberry in casa, dove starebbero le elettrovalvole (dove parte l'acqua o dove esce dal cemento e si dirama per l'irrigazione?), cosa devo portare alle elettrovalvole (immagino acqua e elettricità) e come le elettrovalvole devono essere  connesse al raspberry.

Probabilmente ho detto anche qualche eresia, perdonatemi!

Qualcuno può illuminarmi?

GRazie! Smile Idea
Risposta
#2
Si, è corretto. Alle elettrovalvole devi portare l'alimentazione che le fa funzionare (12v o 24v a seconda delle elettrovalvole che ti mettono, comandata dai relè collegati al RaspberryPi).
Naturalmente, le elettrovalvole sono poste sulle linee idrauliche di irrigazione.
Risposta
#3
(23/02/2017, 12:51)Zzed Ha scritto: Si,  è corretto. Alle elettrovalvole devi portare l'alimentazione che le fa funzionare (12v o 24v a seconda delle elettrovalvole che ti mettono, comandata dai relè collegati al RaspberryPi).
Naturalmente, le elettrovalvole sono poste sulle linee idrauliche di irrigazione.

Grazie! Quindi dentro metterei raspberry e relè, dove esce tubo da cemento metto elettrovalvola e faccio arrivare elettricità. Da relè a elettrovalvola deve comunque passare il cavo giusto?
Risposta
#4
Esatto.
Questo è il mio, giusto per darti una idea
[Immagine: 20fd0f783a149fa951a0ea9f9c863e30.jpg]
In alto a sinistra l'alimentatore per il RaspberryPi, che è sotto la protezione bianca.
Sotto, morsettiera e scheda relè. Sotto ancora, alimentatore per le elettrovalvole (da 24v, le mie).
Ps: sposto questa discussione nella sezione dedicata a RpiIrrigate, in cui troverai molte risposte ai tuoi dubbi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect