• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

Presentazione
#1
Ciao ragazzi, sono un ragazzo studente di ingegneria. Sono un utilizzatore di Arduino per piccoli progetti di robotica, ma siccome ho bisogno di acquisire delle semplici immagini mi è stato consigliato l'uso di Raspberry. Sono quindi completamente nuovo rispetto a Raspberry e per il momento non ho alcuna scheda. Provo a cercare online le informazioni che mi servono ma anche io credo che avrò poi bisogno del vostro aiuto.  Smile
Risposta
#2
benvenuto Smile
aquisire immagini da dove? internet, webcam o altro?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(06/07/2017, 12:28)Enrico Sartori Ha scritto: benvenuto Smile
aquisire immagini da dove? internet, webcam o altro?

Ciao! Vorrei scattare una foto, ottenere la matrice dei pixel, e convertirla in una matrice di 0 e 1 dove 1 sono i pixel di un certo colore (range di colore) in maniera da identificare la posizione precisa di un oggetto colorato con un certo colore.
Risposta
#4
Ciao! Con RaspberryPi puoi usare anche qualcosa di più sofisticato come OpenCV.
Prova a guardare questa discussione, credo ci troverai spunti per te interessanti
Risposta
#5
PiCam – Installazione di OpenCV
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Grazie mille! Premetto che di programmazione ne so abbastanza poco, spero che l'istallazione di openCV si limiti a copiare e incollare queste righe della guida  Big Grin . 
Provo a sbatterci un pò la testa. Di sicuro potrebbe essere più accurato di quello che pensavo.

In ogni caso, quello che avevo in mente io pensate sia fattibile e semplice da implementare? (sempre tenendo presente che parto da zero assoluto).
Risposta
#7
No, OpenCV è particolarmente ostico, non lo nego. Ma quello che avevi in mente tu è programmazione pura.
Risposta
#8
(06/07/2017, 20:48)Zzed Ha scritto: No, OpenCV è particolarmente ostico, non lo nego. Ma quello che avevi in mente tu è programmazione pura.

Si quello che avevo un mente è di livello più basso, però sono abituato ad usare Matlab e se riesco ad arrivare ad una matrice di numeri poi ragionandoci su penso di riuscire a cavarmela. Mentre con programmi open source ho sempre avuto difficoltà già solo a installarli o farli girare. Tutto sta a quanto difficile è ottenere la matrice, nella mia ignoranza me la immagino simile ad una matrice di numeri da gestire come si gestisce in Matlab, ma magari mi sbaglio. Ho bisogno di ottenere le coordinate di un oggetto ma non mi è richiesta una precisione assoluta.
Risposta
#9
Un gentile invito a creare un post ad hoc in una sezione ad hoc.

Qui è solo per le presentazioni Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect