• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

Presentazione
#1
Ciao ragazzi, sono un ragazzo studente di ingegneria. Sono un utilizzatore di Arduino per piccoli progetti di robotica, ma siccome ho bisogno di acquisire delle semplici immagini mi è stato consigliato l'uso di Raspberry. Sono quindi completamente nuovo rispetto a Raspberry e per il momento non ho alcuna scheda. Provo a cercare online le informazioni che mi servono ma anche io credo che avrò poi bisogno del vostro aiuto.  Smile
Risposta
#2
benvenuto Smile
aquisire immagini da dove? internet, webcam o altro?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(06/07/2017, 12:28)Enrico Sartori Ha scritto: benvenuto Smile
aquisire immagini da dove? internet, webcam o altro?

Ciao! Vorrei scattare una foto, ottenere la matrice dei pixel, e convertirla in una matrice di 0 e 1 dove 1 sono i pixel di un certo colore (range di colore) in maniera da identificare la posizione precisa di un oggetto colorato con un certo colore.
Risposta
#4
Ciao! Con RaspberryPi puoi usare anche qualcosa di più sofisticato come OpenCV.
Prova a guardare questa discussione, credo ci troverai spunti per te interessanti
Risposta
#5
PiCam – Installazione di OpenCV
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Grazie mille! Premetto che di programmazione ne so abbastanza poco, spero che l'istallazione di openCV si limiti a copiare e incollare queste righe della guida  Big Grin . 
Provo a sbatterci un pò la testa. Di sicuro potrebbe essere più accurato di quello che pensavo.