• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
model screen pi b costo raspberry touch basso 3

[Problema] Touch screen Raspberry PI 3 Model B
#1
Salve a tutti, premetto che sono un neofita di Raspberry, posseggo un modello "PI 3 Model B" che al momento utilizzo con LibreELEC (quindi con un utilizzo un po' banale date le potenzialità), vorrei tuttavia installare uno schermo touch (a basso costo, ma valido) e usare come OS "Kali Linux".
Detto questo vorrei sapere un po' che schermi touch non molto costosi mi consigliate, dato che ho letto in giro varie cose come: incompatibilità, difficoltà con i driver, difficoltà di installazione, difficile reperibilità ed installazione dei driver, schermo nero, impossibile ritornare a collegamento tramite HDMI, ecc...
So che ovviamente comprare il touch screen "originale" sarebbe la scelta migliore, ma anche una abbastanza dispendiosa. Sono quindi qui per trovare una soluzione a basso costo, ma che non mi crei troppi intoppi.
Sono aperto a tutte le spiegazioni in quanto "novellino".
Attendo notizie e vi ringrazio in anticipo!
Risposta
#2
In effetti, quelli economici lavorano sul Gpio e hanno quei "difetti" che citi (diciamo che li consiglierei solo a utenti esperti).
Quello originale ha i driver integrati nel sistema per il touch (a differenza degli altri non servono versioni modificate ad hoc di Raspbian, o dover ricompilare il kernel e il driver non si perde on caso di aggiornamento del sistema).
Risposta
#3
Quindi comprare uno schermo "cinese" nonostante il costo basso sarebbe un flop (?)
Avevo anche in mente come alternativa di costruire un Car PC, cosa che ho letto su questo forum e che non avevo proprio immaginato.