• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
il con problema raspberry

problema con il raspberry
#1
Salve ho acquistato tempo fa un  raspberry in internet non so precisamente che modello sia con un sd card con emulatori ricordo che ci giocavo ma dopo tempo di non accensione una volta accesso mi a chiesto di istallare un immagine raccomandata quella fra le tante raspberry una volta istallata correttamente mi dava tante opzioni fra queste quella chiudere di riavviare una volta riaccesa mi chiede login e password di cui provo a mettere il login a caso come raspberry mi chiede la password di cui nemmeno me la scrivere e poi mi dice error cosa posso fare ?grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
Risposta
#2
Non sai che RaspberryPi hai..
Non sai che immagine hai installato (da quella dipendono user e password di default)
Quindi cercherò di aiutarti, ma facendo delle supposizioni.
Siccome avevi molte scelte, avrai utilizzato Noobs..
Siccome hai installato una nuova immagine, avrai perso tutto quello che c'era sulla SD (a meno che ti non ne abbia fatto prima in backup).
Siccome hai perso quello che c'era, tanto vale che reinstalli la distribuzione più adatta alle tue esigenze (collega una tastiera, se al boot tieni premuto SHIFT, ritorni alla schermata in cui puoi scegliere la distribuzione).
Ps: la password non è che non la fa scrivere, semplicemente non viene visualizzato quel che scrivi, per sicurezza, nemmeno con asterischi..
Quale sarà, dipende dalla distribuzione, ad esempio su Raspbian l'utente di default è pi e la password raspberry, con osmc, sono entrambi "osmc", ecc..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect