• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ssh con problema

Problema con SSH
#1
Salve a tutto il Forum.
Mi Presento:
Nome Campanella Vincenzo
Nick Enzo47
email rimossa per questioni di privacy by Painbrain

Il mio campo è la programmazione c# con Visual Studio 2015. qui andiamo al problema.
Sul raspberry ho installato Monodevelop 5.10 e mono 5.4.1.7
Ho crato un programma che mi legge, tramite un lettore collegato al raspberry in LAN, i chip che passano vicino all'antenna.
Fin qui tutto bene.
Per collegarmi dal mio programma a questo dispositivo, mi collego con un socket in modalità Telnet e funziona tutto.
lancio il programma con mono nomeprogramma.exe e lo modifico con monodevelop.

Problema:
Il produttore del dispositivo ha ritenuto che, nei nuovi dispositivi, il collegamento non va fatto più in modalità Telnet ma solamente in SSH e qui mi sono nati i problemi.

Mi sono appoggiato alla libreria Renci.SshNet dove all'interno vi è la classe sshSocket che crea un collegamento cryptato.
Ora da visual studio, quindi Windows (10) mi fa collegare regolarmente ma sul raspberry, con abilitato SSH, non mi fa connettere con l'errore "Cannot open RShell because the socket connection failed."

Premetto che se accedo al dispositivo tramite Putty (installato sul raspberry) accedo tranquillamente al lettore (porta 22 e ssh spuntato).
Accedo anche digitando da terminale: ssh root@indirizzoip e mi chiede la password ed entro ma lanciando il programma, quando cerca di collegarsi, mi dà errore.
l'eseguibile ha i permessi 777.
Dove sbaglio? ssh è sempre attivo?
Mi potete aiutare?

Grazie.
Risposta
#2
ciao.
ho tolto la tua mail in chiaro per questioni di privacy.

in bocca al lupo per il tuo problema, spero qualcuno ti possa dare supporto Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Ciao e benvenuto!
Meno male che nel 2018 si passa a SSH..
Premetto che non so nulla di C# (dio me ne scampi!) ma hai provato, semplicemente, a usare un'altra libreria? questa ad esempio può c'entrare qualcosa?
Risposta
#4
(28/01/2018, 22:25)Zzed Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Meno male che nel 2018 si passa a SSH..
Premetto che non so nulla di C# (dio me ne scampi!) ma hai provato, semplicemente, a usare un'altra libreria? questa ad esempio può c'entrare qualcosa?

Le librerie (.dll) sono date a corredo del lettore.
ed in effetti prima di passare ad ssh andava tutto bene e va bene pure ora se collego il lettore al mio pc con Windows 10.
Si collega regolarmente. Quindi la libreria funziona.
Non capisco che succede con mono.
Domani darò un'occhiata alla libreria che mi hai segnalato.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect