• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
screen basics rtb touch e

RTB Basics e Touch Screen
#1
Ho acquistato un Raspberry PI3 B+ con cui sto sviluppando un sistema di controllo di alcune funzioni radioelettriche e come linguaggio di programmazione utilizzo RTB Basics. 

Il programma è quasi finito e la sua funzionalità è legata alla presenza, anche se solo singolarmente, della tastiera, del mouse, di un tastierino numerico o di un pad dedicato.

Per il mio uso, motivo  per cui è nato questo il programma, la versione così fatta ( per desktop ) è più che soddisfacente, ma mi è stato chiesto di farne una versione per touch-screen portatile e senza utilizzo di device esterne.
La cosa sembrerebbe abbastanza semplice poiché il programma può essere già gestito dalla sola presenza di un mouse che rilevandone la posizione video. l'oggetto, il tasto del mouse o la combinazione di tasti premuti mi fa funzionare il programma.
Alla "buona" si tratterebbe di appoggiare sullo schermo un pad trasparente che simulasse la funzionalità di un mouse e mi ritornasse gli stessi valori che manda ad RTB Basic attraverso la USB.

L'occhio mi è caduto sul touch screen da 7 pollici di Raspberry, 
Sembra buono ma non vorrei buttare dei soldi in qualcosa di cui al momento, non ho bisogno. 
Tutti i video dimostrativi (tutorial) che io ho visto in rete generalmente parlano di montaggio, precisione di contatto con il dito, ma nessuno fa riferimento specifico ai driver o funzionalità "software".

Arrivo al dunque: c'è qualcuno che ha già provato ad utilizzare il touch screen su RTB Basics, conosce se ci sono funzioni o istruzioni specifiche di RTB da usare oppure se il touch restituisce semplicemente al pc e ad RTB la stessa funzionalità del mouse?

Grazie
Buona vita!
Giuseppe
Risposta
#2
Che io sappia Il tuoch emula il mouse.
I driver per lo schermo ufficiale sono già compresi in Raspbian.
Risposta
#3
Grazie! mi attivo subito per trovare lo schermo!
Buona vita!
Giuseppe
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect