• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

Presentazione
#1
Ciao.
Mi presento.

Sono amante del mondo linux in generale (slackwarista).
Sono principalmente sistemista e poco programmatore ma me la cavicchio (non mi piacciono i linguaggi compilati ed odio il python dal profondo, ma me lo sto facendo piacere a forza, se non altro per non rimanere nell'ignoranza)

Mi piace anche l'elettronica, non come passione, ma non l'esercito da un mare di tempo.

Un annetto fa ho comprato Arduino più che altro per non rimanere nell'ignoranza e per fare qualcosa di più con il pc.
Ma poi l'ho abbandonato perchè troppo chiuso, costretto a compilare e caricare ogni volta un programma in C.

Ora ho conosciuto Rasperry PI (per la precisione ho acquistato Pi Zero W) credo molto più comodo di Arduino perchè unisce tutte le conoscenze e competenze che ho.
Ed ho cominciato a montarci sopra i pezzi degli arduino kit acquistati a suo tempo.


E' un mesetto che ce l'ho ed è arrivato il momento di iscrivermi ad un forum (lo sono già su forum di linux) per entrare di più in questo mondo.

Se vedete 1000 post tutti insieme significa che ho deciso di flushare tutte le domande, idee e curiosità che ho accumulato in questo mese Wink.
Risposta
#2
Bene, benvenuto! Domandare è più che lecito!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect