• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
fototrappola

FOTOTRAPPOLA
#1
Salve a tutti. Scrivo qui perché non ho trovato nulla con il tasto cerca. 
Qualcuno ha mai prodotto una fototrappola con raspberry pi zero? Ho pensato a questo perché vedendo i vari componenti troviamo la fotocamera, i sensori di prossimità e il pacco batterie. Consigli o magari qualcuno che l'ha già realizzata?
Risposta
#2
mai realizzata, ne pensato di farlo, ma cosi su due piedi direi che seguendo la guida
https://www.raspberryitaly.com/videosorv...motioneye/
avrai una telecamera che traccia i movimenti in un determinato spazio e attiva degli script in caso di rilevazione.
può andare bene?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(26/07/2018, 12:02)Enrico Sartori Ha scritto: mai realizzata, ne pensato di farlo, ma cosi su due piedi direi che seguendo la guida
https://www.raspberryitaly.com/videosorv...motioneye/
avrai una telecamera che traccia i movimenti in un determinato spazio e attiva degli script in caso di rilevazione.
può andare bene?

se registra o scatta foto va benissimo, però a me servirebbe salvare su sd perché la userei in un bosco e quindi sarà offline con il pacco batterie. Intanto ti ringrazio e vedo cosa riuscirò a fare
Risposta
#4
si salva nella sd, ovviamente poi posterai qualche foto che riuscirai a catturare Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
io stavo cercando una roba simile per il box dove ho un pò di roba più la moto...
Non so se esista qualcosa, mi spiego:
appena qualcuno sposta un sensore applicato alla porta basculante, il raspberry comincia a registrare con la camera.
Però dovrebbe anche mandarmi un messaggio al cellulare per dirmi che qualcuno è entrato...
Secondo voi esiste qualcosa di simile?
Risposta
#6
stessa guida.
non ha senso usare un sensore se la telecamera rileva il movimento
per il messaggio c'e nella guida.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect