• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sd di partizione 32gb

[Problema] Partizione SD di 32GB
#1
Ciao Ragazzi: qualche mese fa ho acquistato un raspberry, ma lo ho dovuto vendere per alcuni motivi. Avevo Installato Raspbian su una micro SD da 32GB della KING.... ha funzionato benissimo, l'installazione è andata a buon fine e l'ho usato un pò. Dopo aver venduto il raspberry mi sono tenuto la scheda da 32 e ho messo in confezione una da 8. 
Ieri cercando di riutilizzare la Micro sd per una fotocamera, noto che indicava solo 1.56GB. Allora cerco di ripristinarla dal terminale, alcune app adatte ma nulla; credo che il sistema del rasp. abbia creato una "partizione" che almeno io non riesco a cancellare. L'assistente Windows ovviamente dice che non ci sono problemi nel dispositivo ma io vedo in ogni software che la capienza della scheda è ridotta a solo 1.56GB. 
P.s. quando ho venduto il rasp. ho levato semplicemente la scheda dal rasp. e non mi sono preoccupato dei problemi tipo "rimozione sicura". Che possa aver interferito in qualche modo con il codice "principale" della scheda?
Grazie in anticipo; aspetto risposta.
Risposta
#2
Devi formattarla tramite cellulare o pc
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
O usare SD Formatter, il tool ufficiale del consorzio SD, per formattarlo a basso livellom
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect