• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
portatile raspberry

raspberry portatile
#1
Buongiorno a tutti
apro questo thread perchè ho un progetto in fase di sviluppo dove prevede l'uso di un raspberry e farlo diventare un mediacenter+retropie ma portatile.

Ho acquistato un pi3b+ 
questo powerbank
https://www.amazon.it/gp/product/B017LZB...UTF8&psc=1

e questo display
https://www.amazon.it/gp/product/B01F3K5...UTF8&psc=1

sto iniziando a stampare 'in 3D il case da me disegnato, per racchiudere il tutto, cosi da avere una sorta di tablet..

per quanto riguarda l'alimentazione, il S.O va tutto bene.
mi sono bloccato però per quanto riguarda l'audio.
visto che vorrei racchiudere il tutto nel case, non so come procedere per quanto riguarda l'audio. visto che dovrei usarlo per riprodurre fillm, musica ecc... vorrei appunto una qualità audio non dico ottima ma neanche da schifo. (scusate il termine xD)
qualche consiglio??
Risposta
#2
di suo non il raspberry non prevede nulla se non l'uscita minijack o l'audio su hdmi o su h2i.
in tutti i casi devi amplificare il segnale e prevedere degli speaker.

magari esistono in versione miniaturizzata per il tuo uso, dovresti farti un giro su banggood o aliexpress



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
grazie per la risposta.
sinceramente, vorrei una cosa piu celere e preferirei amazon in questo caso.
per quanto riguarda il lavoro in se,non saprei proprio dove mettere mani. avrei pensato a delle casse usb?? pure che le smonti dall'involucro e si mettono nel case?? bohboh non saprei proprio
Risposta
#4
beh, non sarebbe male. giusto un po' grandicelle.

verifica la compatibilità con linux però, sennò sarà una bella rogna fargliele digerire.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Visto che l'audi sarà riprodotto su altoparlanti per forza di cose di dimensioni ridotte, inutile cercare la qualità audiofila.
l'uscita del jack audio ha un po' di fruscio (la situazione migliora decisamente se disabiliti l'HDMI, ma a te serve).
Puoi quindi optare per una scheda audio USB economica.
questa costa molto poco, è riconosciuta da Raspberry Pi, ma per esperienza, ti dico che la qualità è abbastanza bassa, suono piatto I tasti hardware non vengono riconosciuti dal Pi.
questa qui dovrebbe essere un gradino in su come qualità, la ho ordinata e non mi è ancora arrivata.
Per metterci dei piccoli altoparlanti, ti servirà anche un piccolo amplificatore, ricordandoti che il consumo di esso, va a drenare la batteria, puoi scegliere su amazon diversi 3+3W o 5+5W, con o senza potenziometro per il volume. Prediligi i classe D, su potenze così piccole, hanno distorsione quasi nulla e sono molto economici.
infine ti serviranno degli atoparlantini.
Ricordati che ora Amazon è aperta anche ai venditori orientali, quindi se ne scegli uno, potresti avere tempi di consegna lunghi come gli store cinesi..
Risposta
#6
(08/09/2018, 14:25)Zzed Ha scritto: Visto che l'audi sarà riprodotto su altoparlanti per forza di cose di dimensioni ridotte, inutile cercare la qualità audiofila.
l'uscita del jack audio ha un po' di fruscio (la situazione migliora decisamente se disabiliti l'HDMI, ma a te serve).
Puoi quindi optare per una scheda audio USB economica.
questa costa molto poco, è riconosciuta da Raspberry Pi, ma per esperienza, ti dico che la qualità è abbastanza bassa, suono piatto I tasti hardware non vengono riconosciuti dal Pi.
questa qui dovrebbe essere un gradino in su come qualità, la ho ordinata e non mi è ancora arrivata.
Per metterci dei piccoli altoparlanti, ti servirà anche un piccolo amplificatore, ricordandoti che il consumo di esso, va a drenare la batteria, puoi scegliere su amazon diversi 3+3W o 5+5W, con o senza potenziometro per il volume. Prediligi i classe D, su potenze così piccole, hanno distorsione quasi nulla e sono molto economici.
infine ti serviranno degli atoparlantini.
Ricordati che ora Amazon è aperta anche ai venditori orientali, quindi se ne scegli uno, potresti avere tempi di consegna lunghi come gli store cinesi..

grazie anche a te per la bella risposta
allora.. riassumendo, mettiamo caso prendo questa  scheda audio
quella che mi hai consigliato tu.. lasciando da parte amazon per un attimo xD
ho trovato questo amplificatore su aliexpress, che ne dite, andrebbe bene??
per gli altoparlanti invece
Risposta
#7
L'amplificatore è proprio il più base possibile, un piccolo francobollo. Le casse, inutile prenderne di già complete e distruggerle. Hai già l'ampli, ti servono gli altoparlanti nudi e crudi. Una soluzione di qualità potrebbe essere questa o più semplicemente, questi
Se ne vuoi di più piccoli, c'è ne sono da 3W, ma saresti al limite con l'amplificatore.
Risposta
#8
allora.. ho trovato l'amplificatore su ebay, costa qualcosina in piu ma arriva dopo qualche giorno..
per quanto riguarda l'altoparlante, ho trovato questi


hanno lo stesso prezzo piu o meno. spero siano buoni sia per la qualità audio, e per quanto riguarda le specifiche dell'amplificatore..
Risposta
#9
Negli altoparlanti guarda l'opinione di chi li ha presi, e lo spessore. Ho sistemato spero I link nel mio post, non funzionavano
Risposta
#10
La butto lì ma non so se è fattibile.
Sfruttare il bluethoot del raspy e mettere quelle casse bluethoot, che non sono male, magari smembrandole e inserendole nel case?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect