• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
programma registrazione con raspberry tv

Registrazione programma TV con Raspberry
#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo Raspberry e per questo chiedo aiuto ai più esperti.

Quello che vorrei fare: 
registrare un programma TV attraverso il Raspberry e TV HAT, programmando la registrazione con lo smartphone via wi-fi.

Non è mia intenzione utilizzare IPTV, vorrei registrare solo le normali reti italiane del digitale terrestre (Rai, Mediaset, la 7, ecc.) per uso personale. Un po' come si faceva con i vecchi registratori VHS.

Secondo voi è un progetto realizzabile? 
Sicuramente ci saranno già altri mille che hanno pensato a questo ma finora non ho trovato niente di interessante. La maggior parte cita IPTV ma a me non interessa, vorrei sfruttare solo TV HAT.

Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondermi.
Ciao
Risposta
#2
Forse è realizzabile, però bisogna avere un decoder usb per le reti del digitale terreste e soprattutto deve essere in grado di poter essere configurato sotto Linux.

Se trovi un decoder del genere allora dovrebbe essere possibile poiché ci sono molti programmi per poter registrare (almeno su kodi è così)
Risposta
#3
(15/11/2018, 13:21)daltanious78 Ha scritto: Forse è realizzabile, però bisogna avere un decoder usb per le reti del digitale terreste e soprattutto deve essere in grado di poter essere configurato sotto Linux.

Se trovi un decoder del genere allora dovrebbe essere possibile poiché ci sono molti programmi per poter registrare (almeno su kodi è così)

Cosa intendi per "bisogna avere un decoder usb per le reti del digitale terrestre"? Questo compito non lo esegue già il componente  TV HAT?
Risposta
#4