• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lcd pi b raspberry 3 per

LCD per raspberry pi 3 b+
#1
Salve, secondo voi va bene questo LCD per raspberry model 3 b+
http://amzn.eu/d/5GeX2Qa
Posso usarlo come fosse una tv per essere acceso 2 ore per far sperimenti con i componenti elettronici?

Grazie mille caso mai se avete un link di uno più grosso mi farete un favore.
Risposta
#2
Certamente si, va bene anche per il 3B+
Non ho capito il resto: "usarlo come fosse una tv per essere acceso 2 ore per far sperimenti "
Puoi tenerlo acceso anche 24 ore..
un paio di note: 3,5 pollici è grande come il Raspberry Pi, nell'immagine del link sembra più grande ma non lo è; non siamo più abituati ai touchscreen di tipo resistivo: sembrerà un pò "ottuso", ora che siamo tutti abituati ai touchscreen capacitivi multitouch.. La risoluzione è molto bassa.
Se ti serve un display più grande e non vuoi impazzire con i driver, sopratutto se non sei molto esperto, punta al un display hdmi, o al display ufficiale da 7 pollici.
Risposta
#3
ok, grazie mille per le spiegazione e scusa per il ritardo .. infatti mi fregano sempre dalle foto.. pensavo che era più grosso.

quindi da oltre 3.5 pollici esistono per raspberry?
Risposta
#4
Considerando che ha hdmi puoi collegare senza problemi anche un 65 pollici!
Ci sono di tutte le misure, come ti accennavo più in su, se non sei esperto evita quelli su gpio ma punta allo schermo ufficiale o a schermo hdmi. Poi, dipende sempre da cosa ci devi fare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Ciao ok, qual'è lo schermo ufficiale? mi protesti mandarmi i link?.
Grazie mille e scusa per il ritardo.

ok trovato: https://www.raspberryitaly.com/display-u...pberry-pi/

su amazon c'è ?
Risposta
#6
Si che c'è, ma ti conviene forse di più prenderlo direttamente da un rivenditore ufficiale come Melopero usando il codice di sconto noi riservato..?!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
ok, ma posso mettere anche i componenti elettronici e programmarli..??

Hai idea come posso fare uno schermo che posso interagire con le altre parti. tipo: Motori, Sensori, microfono etc..

Perché vedendo su google dicono che raspberry va messo dietro il LCD. Hai idea ?

Vorrei fare un progetto autonomo che riesca ad individuare gli ostacoli con il sensore HC-SR04 e con dei motori lo fa muovere solo che vorrei anche mettergli un LCD, per far che posso intervenire manualmente.

Hai idea se si può fare?.

Grazie mille e buona giornata.
Risposta
#8
Ciao, ovviamente puoi fare quel che vuoi! In questo campo, l'unico limite è la fantasia! Ad esempio, io, trovo totalmente inutile uno schermo (che tra l'altro consuma batteria) per comandare manualmente un progetto autonomo. puoi usare uno smartphone e comandarlo da remoto, magari via interfaccia web o via Bluetooth con bluedot
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect