• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecamera ip human detection e

telecamera ip e human detection
#1
ciao a tutti , vorrei realizzare con raspberry, un progetto di human detection tramite telecamera IP 2 o 5 megapixel.
conoscete l'esistenza di un progetto stabile?
grazie in anticipo
Risposta
#2
Inizia a visionare motioneyeos

https://github.com/ccrisan/motioneyeos/releases
Risposta
#3
Puoi usare OpenCV, oppure usare il Vision KIT AIY di Google..
Dipende un po' cosa vuoi ottenere di preciso.
Risposta
#4
(21/02/2019, 01:07)Zzed Ha scritto: Puoi usare OpenCV, oppure usare il Vision KIT AIY di Google..
Dipende un po' cosa vuoi ottenere di preciso.

ciao grazie per la risposta, non mi sembra che siano adattabili per telecamere IP 2MP o 5MP.
forse ho valutato male, potresti darmi maggiori informazioni?
Risposta
#5
OpenCV è un software (o meglio una libreria software) di computer vision. data una immagine (o un filmato) può elaborarlo in mille modi diversi (riconoscere forme, ostacoli, facce, animali, persone ecc). Non è facile da padroneggiare, proprio per l'enorme quantità di funzioni, ma sul riconoscimento di volti o simili, trovi tanti tutorial in rete.
uIl Vision Kit AIY Projects di Google, invece, è progettato per funzionare con un Pi Zero e la Raspberry Pi Camera (5 o 8 Mpixel). Tramite una scheda di espansione VisionBonnet che monta una VPU (Vision Processing Unit) Intel Movidius MA2450 è in grado di eseguire in locale i modelli di intelligenza artificiale deep learning di Google TensorFlow per il riconoscimento facciale, riconoscimento di umani e animali. La VPU è 60 volte più veloce della CPU di Raspberry Pi 3.
Risposta
#6
Intendi un progetto come  QUESTO
o solo un rilevamento di movimenti?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
(17/04/2019, 08:33)Enrico Sartori Ha scritto: Intendi un progetto come  QUESTO
o solo un rilevamento di movimenti?

Questo progetto non mi sembra creato per raspberry

(17/04/2019, 00:37)Zzed Ha scritto: OpenCV è un software (o meglio una libreria software) di computer vision. data una immagine (o un filmato) può elaborarlo in mille modi diversi (riconoscere forme, ostacoli, facce, animali, persone ecc). Non è facile da padroneggiare, proprio per l'enorme quantità di funzioni, ma sul riconoscimento di volti o simili, trovi tanti tutorial in rete.
uIl Vision Kit AIY Projects di Google, invece, è progettato per funzionare con un Pi Zero e la Raspberry Pi Camera (5 o 8 Mpixel). Tramite una scheda di espansione VisionBonnet che monta una VPU (Vision Processing Unit) Intel Movidius MA2450 è in grado di eseguire in locale i modelli di intelligenza artificiale deep learning di Google TensorFlow per il riconoscimento facciale, riconoscimento di umani e animali. La VPU è 60 volte più veloce della CPU di Raspberry Pi 3.

ciao
la Raspberry Pi Camera è un modulo, che non è possibile usare all'esterno, perchè privo di protezioni che garantirebbero le certificazioni necessarie. oltre che ha il sua cavo flat impossibile da collegare con cavi rete.

ho la necessità di utilizzare telecamere IP 2MP o superiori in quanto tali telecamere devono essere installate all esterno.

quindi avrei bisogno di una analisi fatta da raspberry sul proprio modulo lan.
Risposta
#8
Ovviamente il modulo cam (come dopotutto il RaspberryPi) sono "nudi" e per poterli usare (sopratutto all'esterno) devi dotati del contenitore adatto.

Ancora non si è ben compreso quello che vuoi realizzare. Se vuoi rilevare il movimento dalle riprese di una o più ipcam, la soluzione migliore è prendere ipcam da esterno e NVR già fatti, senza RaspberryPi. Oramai ci sono NVR basati su Linux o Android che costano anche meno di un RaspberryPi, e hanno già il software dedicato a bordo, il che li rendo più pratici.
Risposta
#9
(02/05/2019, 21:41)Zzed Ha scritto: Ovviamente il modulo cam (come dopotutto il RaspberryPi) sono "nudi" e per poterli usare (sopratutto all'esterno) devi dotati del contenitore adatto.

Ancora non si è ben compreso quello che vuoi realizzare. Se vuoi rilevare il movimento dalle riprese di una o più ipcam, la soluzione migliore è prendere ipcam da esterno e NVR già fatti, senza RaspberryPi. Oramai ci sono NVR basati su Linux o Android che costano anche meno di un RaspberryPi, e hanno già il software dedicato a bordo, il che li rendo più pratici.

Ripeto
ho una telecamera IP da 2 Mp, ho la necessita di portare su raspberry il segnale video tramite LAN, il raspberry deve avere un software per riconoscimento di persone, human detection, quando vengono rilevate le persone mi dovrebbe dare un contatto chiuso.
Risposta
#10
Una curiosità, con soli 2Mp riuscirebbe a riconoscere un umano?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect