• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi uscita b morta pi3

Pi3 b - uscita HDMI morta -
#1
Ciao a tutti. 
Ho un problema fastidiosissimo e spero di riuscire a risolverlo col vostro aiuto.
Come da titolo ho una Pi3 con Berryboot e LibreElec e DebianStretch come OS. 
Fino a ieri nessun problema ma da un momento all'altro non e ha più voluto sapere, schermo nero. 
All'accensione sia il led rosso che verde si accendono regolarmente con il verde che lampeggia segno che carica dalla sd.
Non è un problema di cavi perchè ho provato con una Pi Zero e funziona. 
Ho pensato che fosse un problema di sd e ne ho preparata un'altra con NOOBS lite (provata sulla Pi Zero funziona) ma niente. Ho provato la sua sd sulla Pi Zero e Berryboot parte regolarmente a video, per cui anche questo sarebbe da escludere.
Insomma sembrerebbe proprio che la porta hdmi non funzioni più. Possibile che si sia danneggiata?
L'unica cosa che mi viene in mente e che nei giorni precedenti ho provato a collegarla a due monitor da pc (peraltro senza risultato) con vari adattori VGA e DVI, ma successivamente ha comunque funzionato sul tv, fino a ieri. 
Voi che ne dite?
Risposta
#2
beh, hai provato con altri monitor, hai provato con un'altra sd e hai pure provato il cavo con un altro raspberry...
effettivamente sembra proprio l'hdmi morta o la parte elettronica che gestisce il video andata.

è in garanzia?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Se su microSD ci installi semplicemente raspbian lite, e colleghi a TV nemmeno esce nulla?
Risposta
#4
In ssh ti colleghi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(25/02/2019, 07:30)Tiger Ha scritto: Se su microSD ci installi semplicemente raspbian lite, e colleghi a TV nemmeno esce nulla?
nulla

(25/02/2019, 21:33)Zzed Ha scritto: In ssh ti colleghi?
in realtà non l'ho mai fatto

(25/02/2019, 06:28)Painbrain Ha scritto: è in garanzia?
si, fortunatamente ho scoperto di averla acquistata a luglio del 2017 da Amazon, in pochi minuti mi hanno fatto un reso di 38€ (la cifra che l'avevo pagata) e con la stessa somma mi prendo la versione aggiornata, meglio di così...
L'unica cosa è che non saprò mai cosa è successo alla scheda. Pazienza.
In ogni caso grazie a tutti per l'interesse.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect