• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ipv4 destination martian

[Problema] IPv4: martian destination
#1
Buonasera, non so se preoccuparmi o meno: ma stanno tentando di entrare nel mio raspberry (ho un ddns attivo per via del server)? Ieri ho cercato di configurare shorewall mentre oggi ho messo fail2ban, ma non so se li ho configurati bene...


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
da Wikipedia: "Nella terminologia di Linux , un pacchetto marziano è un pacchetto IP ricevuto dal kernel su un'interfaccia specifica, mentre le tabelle di routing indicano che l'IP di origine è previsto su un'altra interfaccia."
Si, probabilmente sono tentativi di attacchi.
Metti i natto anche i suggerimenti di questa guida
https://www.raspberryitaly.com/proteggi-...gli-hacker
Risposta
#3
(26/05/2019, 23:14)Zzed Ha scritto: da Wikipedia: "Nella terminologia di Linux , un pacchetto marziano è un pacchetto IP ricevuto dal kernel su un'interfaccia specifica, mentre le tabelle di routing indicano che l'IP di origine è previsto su un'altra interfaccia."
Si, probabilmente sono tentativi di attacchi.
Metti i natto anche i suggerimenti di questa guida
https://www.raspberryitaly.com/proteggi-...gli-hacker

Ho cercato 0.1.50.96 su google e dice che è uno degli IP appartenenti all'ente che gestisce gli indirizzi nel modno... però non mi torna
Risposta
#4
ma è la destinazione è il tuo raspberry che prova a chiamare quell'ip.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(27/05/2019, 12:00)Enrico Sartori Ha scritto: ma è la destinazione è il tuo raspberry che prova a chiamare quell'ip.

Quindi?
Risposta
#6
Citazione:non so se preoccuparmi o meno: ma stanno tentando di entrare nel mio raspberry

1. non devi preoccuparti perchè quello che hai letto significa l'opposto di quello che pensi.
2. è normalissimo che un pc esposto ad internet riceva centinaia di attacchi ogni GIORNO, devi seguire la guida per mettersi al sicuro il più possibile.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
(27/05/2019, 12:51)Enrico Sartori Ha scritto:
Citazione:non so se preoccuparmi o meno: ma stanno tentando di entrare nel mio raspberry

1. non devi preoccuparti perchè quello che hai letto significa l'opposto di quello che pensi.
2. è normalissimo che un pc esposto ad internet riceva centinaia di attacchi ogni GIORNO, devi seguire la guida per mettersi al sicuro il più possibile.

Va bene, c'è solo un dettaglio: io uso shorewall come firewall e la guida non si riferisce a questo. Mi servirebbe qualcuno che mi dia una mano e mi dica se l'ho configurato bene oppure no...
Risposta
#8
penso che per questa informazione tu debba rivolgerti al forum di shorewall
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
(27/05/2019, 15:31)Enrico Sartori Ha scritto: penso che per questa informazione tu debba rivolgerti al forum di shorewall

Sapresti indicarmi quale sarebbe perfavore?
Risposta
#10
Leggi tutti i riferimenti qui
http://shorewall.net/GettingStarted.html
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect