• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multiboot

MULTIBOOT
#1
Ciao a tutti,
ho un' immagine di una sd già preconfigurata che fa girare retropie con una serie di emulatori e giochi, e vorrei, tutto su una scheda SD, far avviare in multiboot questa immagine, raspbian e osmc.
So che con NOOBS è possibile installare più SO in multiboot, ma vorrei mantenere tale e quale l' immagine di retropie che ho, che è già completa.
Ho letto anche di BERRYBOOT, ma non credo che faccia al caso mio,
Grazie.
Risposta
#2
Con Noobs, non è possibile mantenere inalterata una immagine se ne aggiungi altre. Con berryboot credo sia lo stesso. Dovresti fare tutta nano con gparted, ma sinceramente, con le sd che oramai costano pochi euro..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(15/08/2019, 18:21)Zzed Ha scritto: Con Noobs, non è possibile mantenere inalterata una immagine se ne aggiungi altre. Con berryboot credo sia lo stesso. Dovresti fare tutta nano con gparted, ma sinceramente, con le sd che oramai costano pochi euro..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Io uso berryboot propio perché permette di installare più immagini solo che all’avvio devi selezionare quale vuoi avviare..non le puoi avviare tutte insieme..se hai il file di configurazione di retropi e le rom degli emulatori allora puoi installare l’immagine di retropi che trovi sul sito di berryboot e tramite i file di configurazione avere di nuovo retropi configurato come vuoi tu.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect