• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
noobs con installazione risolto osmc

[RISOLTO] Installazione OSMC con NOOBS
#11
Macché fastidio!
Lo scopo del forum è aiutarsi e condividere le esperienze.
Il "problema" deriva dal televisore. Cambiando RaspberryPi o anche distribuzione, fino a quando userai quel televisore, dovrai avere l'accortezza di lasciare hdmi_safe=1 in modo da visualizzare correttamente lo schermo, e poi, scegliere la risoluzione adatta a sfruttare al massimo il tuo TV.
Risposta
#12
Il mio problema è che le stesse impostazioni del P1 da 512mb non vanno bene per il pi2. Togliendo il commento nel /boot/config.txt alla stringa hmdi_safe=1 (o aggiungendolo alla fine) non ottengo lo stesso risultato che ho ottenuto aggiungendo hdmi_safe=1 nella partizione del OSMC1.
L'unica differenza è che il Pi2 ho messo NOOBS con una doppia partizione per Raspbian ed OMSC2.
Adesso sto riformattando perchè nell'avvio di OSMC le scritte di avvio si sovrapponevano al desktop di OSMC mettendoci lo schermo nero cosa che non faceva all'inizio.
In ogni caso ho un mediacenter funzionante (P1) ma vorrei configurare il Pi2 essendo piu' potente e magari destinare ad altro uso il Pi1.
Grazie ancora.
gg
Risposta
#13
****** RISOLTO DEFINITIVAMENTE ******
Questo succede quando a smanettare sul Raspberry sono dei co***oni come il sottoscritto.. Big Grin
Lo scrivo a chiare lettere per quelli che hanno un QI rasente lo zero come il sottoscritto.
Il file a cui si deve aggiungere hdmi_safe=1 non si trova sotto il config.txt che si trova dando sudo nano /root/config.txt ma si deve andare a modificare (nel mio caso Raspbian+OSMC2) il file config.txt nella cartella boot-rpb2 cosa che ho fatto con il mio laptop.
Spero di essere stato chiaro e l'aver intasato il forum serva a qualcuno.
Adesso buona visione!!!
Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect