• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo in magpi 85 il pi 4 desktop raspberry pc italiano tuo

MagPi 85 in italiano! Raspberry Pi 4 - Il Tuo Nuovo PC Desktop
#1
[Immagine: 4Anni.png]
Questo è il 48esimo numero di The MagPi che pubblichiamo, tradotto in italiano! Quarantotto mesi sono esattamente quattro anni! Quattro anni ininterrotti in cui ogni estratto viene tradotto e pubblicato nello stesso mese di pubblicazione della rivista originale! Evviva!

Continuiamo a analizzare gli aspetti e gli utilizzi del nuovo Raspberry Pi 4. In particolare, in questo numero, viene trattato il suo utilizzo in sostituzione del PC desktop. La RAM e la CPU ce la faranno a confrontarsi magari con un laptop non più recente? Anche come NAS domestico, finalmente senza le limitazioni di velocità dei modelli precedenti.. Per concludere, uno speciale sull'insegnamento e l'apprendimento dell'informatica con Raspberry Pi. E' Settembre e sono ricominciate le scuole!
Eccolo a voi, quindi:
La traduzione, di 21 pagine, è stata estratta da MagPi n° 85 di Settembre 2019, e si chiama "Raspberry Pi 4 - Il Tuo Prossimo PC Desktop".

[Immagine: MagPi85-1cover.jpg]

.pdf   MagPi85_ITA_RaspberryPi4_Il_Tuo_Prossimo_PC_Desktop-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 6 MB / Download: 945)

La traduzione è stata realizzata grazie alla costanza di marcolecce e mia. Aiutaci anche tu! Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre volontari che diano un aiuto!
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su The Internet Archive
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect