• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web interfaccia

Interfaccia web
#1
Ho creato un programma con python che mi permette di comandare un led sul relè grazie al terminale. Qualcuno può dirmi come poter creare l'interfaccia web e comandare il relè da remoto ? Che programma devo utilizzare?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
La risposta a che programma usare è : quello che più di piace Big Grin
puoi usare tutto purchè avvii i comandi da shell.
Se lo dovessi fare io, usarei Node-Red (vedi le guide nel Blog), perchè è semplice e responsive.
ogni utente penso possa consigliarti la sua versione preferita, da php, flask, python , nginx, apache, javascript, ecc...
Che linguaggi conosci?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ciao, grazie per la risposta! Purtroppo sono ancora alle prime armi. Sto studiando html, C++... Che intendi con "avviare comandi da shell"?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
shell intendo terminale
forse una cosa cosi si adatta ai tuoi studi?
https://www.hackanons.com/2019/07/run-ex...cking.html
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Quindi non deve avviarsi da python bensì da shell,giusto?
Perché ho utlizzato tkinter e devo utilizzare due linguaggi differenti:uno per farlo funzionare in python e uno per farlo funzionare da shell..

Ho visto il tutorial e devo un attimo capire..tu mi consigli di utilizzare Node-red?
Sono disposto ad imparare un nuovo linguaggio senza fare giri su giri, quello che mi hai linkato è molto complesso per quanto riguarda cose da fare

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Risposta
#6
il mio non è un consiglio, non conosco html, php ecc..., ma ho provato node-red, in 2 minuti lo fai senza codice

[Immagine: 07-07-22-2018_43_15-RaspberryItaly-Dashb...60x330.png]

Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Ah perfetto. Con Node-red creo anche il localhost?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
cosa significa?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
Nulla, domanda stupida dato che non mi ero ancora informato. Ho provato node-red e devo capire bene cosa usare. Grazie mille per l'aiuto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
prego Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect