• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
inserti virali pubblicitari invadenti

Inserti pubblicitari invadenti virali.
#1
Uso un raspberry pi4 per la navigazione internet ,con il suo browser Cromium,perche' le sue buone prestazioni surrogano validamente PC piu' prestanti
muniti di windows 10,inoltre,cosa altrettanto importante,mi mette al riparo da eventuali virus presenti in certi siti "insicuri".
Oggi pero mi sono accorto che di colpo,navigando in diversi siti,appaiono continuamente inserti pubblicitari,e cliccando
un link si viene inviati ad altri siti non voluti,per diverse volte di seguito, prima di avere finalmente il collegamento giusto.
E' evidente che si e' insinuato un cookie virale sullo schedino,forse nel Cromium,perche usando un altro schedino ( ne ho creati diversi)il problema scompare.
Potrei semplicemente ricaricare il raspbian,ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche rimedio da suggerire per "bonificare lo schedino.
Risposta
#2
Cancella tutti i cookies e la cache.
Saluti,
Fabrizio
Risposta
#3
(06/01/2020, 19:10)fabrizior Ha scritto: Cancella tutti i cookies e la cache.

Si,ma con quale procedura esattamente ?
C'e' un comando nel Chromium,oppure occorre andare in quali directory ?
Risposta
#4
in chrome opzioni -> reimpostazioni e pulizia -> ripristina + pulisci
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(07/01/2020, 10:44)Enrico Sartori Ha scritto: in chrome opzioni -> reimpostazioni e pulizia -> ripristina + pulisci
Perdona la mia imbranaggine,ma nella mia versione di Chromium non riesco a trovare "chrome opzioni ...."
(E' quella acclusa al raspbian buster.)
Puoi spiegarmi meglio ?
Risposta
#6
non hai i 3 pallini in alto a destra?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
(07/01/2020, 13:09)Enrico Sartori Ha scritto: non hai i 3 pallini in alto a destra?
Si',ma ho trovato "impostazioni" e non "opzioni",e non vi vedo le istruzioni specificate.
Notare che la versione di Chromium che ho,ed e' quella fornita col Buster,ha quaesti dati:

Versione 74.0.3729.157 (Build ufficiale) Built on Raspbian , running on Raspbian 10 (a 32 bit)
Ce n'e' una piu' recente ?
Risposta
#8
mi dispiace ho solo chrome windows a disposizione
https://support.google.com/chrome/answer/2765944?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
(07/01/2020, 16:33)Enrico Sartori Ha scritto: mi dispiace ho solo chrome windows a disposizione
https://support.google.com/chrome/answer...ktop&hl=it

Peccato.
Pensi che il problema si possa risolvere disinstallando Chrome dal raspbian e reinstallandolo ?
Non ho mai disinstallato programmi,puoi dirmi il comando relativo ?
Risposta
#10
(07/01/2020, 15:01)Laverdure Ha scritto:
(07/01/2020, 13:09)Enrico Sartori Ha scritto: non hai i 3 pallini in alto a destra?
Si',ma ho trovato "impostazioni" e non "opzioni",e non vi vedo le istruzioni specificate.
Notare che la versione di Chromium che ho,ed e' quella fornita col Buster,ha quaesti dati:

Versione 74.0.3729.157 (Build ufficiale) Built on Raspbian , running on Raspbian 10 (a 32 bit)
Ce n'e' una piu' recente ?

impostazioni va bene per far apparire la voce di desiderata clicca su avanzate nel menù di sinistra

suvvia un po' di spirito di iniziativa  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect