• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pannello sinottico raspberry

Raspberry pannello sinottico
#1
Buongiorno a tutta la comunità
Mi sono da poco incritto e desideravo fare subito uno domanda perchè non sono come afrontare il problema
Vorrei realizzare una cosa di questo tipo:
Un monitor da collegare a raspberry da 20' che sto modificando x essere molto luminoso che andrei ad applicare
alla vetrina di ingresso del mio laboratorio in qualche modo (questo per soffrire meno della luce esterna), questo monitor dovrà visualizzare delle informazioni
quando il cliente mi suona il campanello di ingresso il messaggio cambia in base a certe condizioni
esempio se non mi trovo in sede visualizza " sono fuori x interventi esterni "  oppure " a breve sarete accolti "
se fuori dagli orari di lavoro " il laboratorio è chiuso i nostri orari sono ecc. "
Spero di essermi spiegato bene posseggo già board come arduino uno arduino mega o un computer server dove girano diversi
sistemi operativi in virtualizzazione un database , un centralino asterisk, un DVR CAM , un ambiente Labview che utilizzo come server domotico quello che mi manca è un modo tramite connessione wifi e di richiamare delle pagine che poi vengano visualizzate sul monitor .
So che può sembrare un modo riduttivo di utilizzare questa pslendido oggetto però non mi limiterei a questo sfruttando la porta Gpio di Raspberry andrei anche a controllare la retroilluminazione del monitor in base alle condizioni di luce esterna.
Preferirei non dotare raspberry di un orologio o di una connessione a internet x recuperare l'ora , ma bensì fornirgli io i comandi tramite http attraverso la connessione wifi della mia rete.
Non ho conoscenze di PHP ,Python , java e via discorrendo x programmare arduino utilizzo FlowCode della Matrix e Visuino in generale mi piace la programmazione a diagramma di flusso e a oggetti questo è uno dei motivi della mia richiesta di aiuto
Grazie per l'aiuto
Risposta
#2
Ciao, ma quindi vorresti la parte "per il "cliente" e la parte di "controllo" per te.... Ho capito bene?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Esempio mi viene in mente questa cosa:
un comando Post in http che mi richiama una fotografia (che occupa tutto oschermo così non si vedono le icone sottostanti e il bordo) e mi attiva la retroilluminazione del pannello con una certa intensità.
chiedo scusa se utilizzo degli esempi per spiegarmi
Risposta
#4
Intanto complimenti, mi piace chi ha idee nuove. Ammetto che "sinottico" non lo leggevo da anni.
Ora si direbbe "smart info panel multimediale" ahahah!
Non ho ben capito che tipo di informazioni vuoi visualizzare, io non metterei nemmeno il campanello, ma un sensore di movimento : quando c'è qualcuno alla porta il messaggio viene visualizzato.
La prima cosa che mi viene in mente è usare Python o una pagina web dinamica da visualizzare full screen in modalità chiosco (non devi quindi preoccuparti delle icone sottostanti). Ma entrambe queste soluzioni richiedono di imparare dei linguaggi di programmazione..
Risposta
#5
Vi ringrazio per l'interesse prestato
non vorrei subito correre troppo non vorrei cadere prima del momento
Ritorniamo al Smart info Panel bello mi piace
mi potete fornire qualche dritta da seguire ripeto il campanello in modo indiretto comunica con un arduino e questo comunica con Labview in base all'ora e alla mia disponibilità in quel istante deve illuminare il pannello e richiamare una scritta da visualizzare che può essere un immagine una pagina web o qualsiasi altra cosa che si visalizzi in primo piano sul raspberry collegato a questo Smart info Panel
Risposta
#6
Labview? Aruduino? Guarda che è meglio sei fai tutto con il raspi...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#7
(08/11/2015, 19:53)GabrieleToselli Ha scritto: Labview? Aruduino? Guarda che è meglio sei fai tutto con il raspi...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Non direi penso che Arduino per la sua semplicità si presti ad eseguire meglio il compito di interfacciamento con periferiche di input e output poi gli ambienti di sviluppo che utilizzo rendono questo compito molto facile
Per quanto concerne Labview la programmazione grafica mi affascina molto
Se in Raspberry scratch permettesse un lavoro più profondo lo adorerei
Risposta
#8
Nessun mi sa dare uno spunto anche molto semplice per richiamare delle immagini da remoto tramite php oppure http  ospitate su Raspberry collegato ad un Monitor che provvede a visualizzare
Grazie Shy
Risposta
#9
Dato che ci tengo a poter risolvere questa cosa e siccome la finalità e per il il mio lavoro qualcuno è disposto ad aiutarmi dietro compenso economico.
Risposta
#10
Massimo non serve che tu offra dei soldi. Serve magari che tu sia più chiaro su quello che vuoi ottenere, non conoscendo noi il tuo server, il tuo Arduino e cosa hai programmato con Labview Blush
Citazione:Nessun mi sa dare uno spunto anche molto semplice per richiamare delle immagini da remoto tramite php oppure http ospitate su Raspberry collegato ad un Monitor che provvede a visualizzare

ma scusa, tramite http, per aprire una immagine remota, è sufficiente far aprire il browser sull' indirizzo di quell' immagine. Ti basterebbe una soluzione del genere? (il browser aperto a pieno schermo intendo, senza icone e barre)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect