• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
perso il ho bus del camera fermo

Ho perso il fermo del Bus camera
#1
Shocked 
Salve, 
ho un problema abbastanza fastidioso.

Ho perso il pezzetto di plastica che tiene ferma la slitta del modulo camera (il cosetto nero sul PI dell'immagine anche se me lo ricordo bianco). Al primo utilizzo mi si è rotto uno dei due dentini e qualche giorno fa dopo averlo tolto (senza uno dei dentini o lo tieni chiuso o lo rimuovi) l'ho perso senza più possibilità di ritrovarlo (ho spostato tutti i mobili di casa che potevo spostare).
Salvo utilizzare del nastro isolante avete soluzioni? E' acquistabile da qualche parte?

Grazie
Risposta
#2
Ciao dovresti vedere su qualche sito online cinese perché non penso che ci siano rivenditori ufficiali... eventualmente potresti chiedere a chi te l'ha venduto se ha qualche pezzo di ricambio oppure contattare gli store ufficiali come melopero se ti possono passare qualcosa anche se non penso...
Risposta
#3
il negozio di elettronica qui vicino mi ha consigliato l'acquisto online di un connettore nuovo dal quale prendere il pezzetto incriminato

avete idea di cosa devo cercare?
Risposta
#4
http://elettronica-plus.it/i-nuovi-conne...lex_97774/
sembrano questi connettori FFC/FPC Easy-On
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Per forza non lo trovi più: lo cercavi bianco e invece è nero! Scherzi a parte, quella parte è molto delicata, e anche io ho rotto nello stesso modo quello di uno dei miei Pi Zero, la prima volta che lo ho usato. La mia soluzione è stata usare un'altro Pi Zero e relegare quello a compiti che non richiedano l'uso del connettore CSI. I connettori sono quelli indicati da Enrico, ma fai attenzione che vi sono diverse misure (ad esempio il Pi Zero ne ha uno più stretto rispestto ai Raspberry Pi modello B, anche se con lo stesso numero di pin, quindi anche la slitta è più stretta, quindi misura bene).
Risposta
#6
(17/06/2020, 23:47)Zzed Ha scritto: Per forza non lo trovi più: lo cercavi bianco e invece è nero! Scherzi a parte, quella parte è molto delicata, e anche io ho rotto nello stesso modo quello di uno dei miei Pi Zero, la prima volta che lo ho usato. La mia soluzione è stata usare un'altro Pi Zero e relegare quello a compiti che non richiedano l'uso del connettore CSI. I connettori sono quelli indicati da Enrico, ma fai attenzione che vi sono diverse misure (ad esempio il Pi Zero ne ha uno più stretto rispestto ai Raspberry Pi modello B, anche se con lo stesso numero di pin, quindi anche la slitta è più stretta, quindi misura bene).

Effettivamente cercare una cosa bianca che invece è nera non aiuta, sopratutto perché il colore ufficiale è grigio scuro

ho capitolato e con 22 euro comprese spedizioni ho acquistato uno zero vh (con pin gpio presaldato) quello attuale dovrà trovarsi un altro lavoro (che non tarderà ad arrivare). Peccato perché ci teneva a guidare la macchina e lui fra lui e il  controller dei motori stava sbocciando l'amore (chissà che bel circuitino poteva uscir fuori come figlio)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect