• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a volumio collegamento local

Collegamento a volumio local
#1
Salve a tutti ,ho collegato il raspberry ad un hard disk esterno, al router del mio gestore però non basta quando digito volumio.locsl non si apre mi da errore impossibile , dove sto sbagliando. Grazie
Risposta
#2
al primo avvio, serve tempo a Volumio per sistemare la partizione e settarsi sulla SD.
attendi. in alternativa, vedi da router che ip è stato assegnato al raspberry, e digita quell'indirizzo ip nel browser.
Risposta
#3
Come devo fare Zzed per vedere dal router l'ip assegnato
Risposta
#4
come devi fare, dipende dal router.. vedi, nella pagina del router le impostazioni client DHCP.
Personalmente io trovo più comodo usare una app sul telefono (che dovrà essere connesso in Wifi sulla stessa rete) tipo "net scanner", o usare la funzione simile integrata in MobaXterm.
volumio.local dovrebbe comunque funzionare da pc windows con Chrome
Risposta
#5
Fatto, scaricata anche l'app ma gira alla ricerca del dispositivo ma dopo un paio di minuti non l'ho trova

Scusa la domanda stupida ma il raspberry va collegato alla porta lan o alla porta Wan?
Risposta
#6
LAN. = Local Area Network, cioè la tua rete locale
WAN invece è Wide Area Network, cioà la rete esterna (internet)

Volumio crea anche un suo hotspot,wifi, vedi se vedi quello con lo smartfone.
Se lo vedi, connettiti a quella rete con lo smartphone e puoi fare le configurazioni iniziali (dare i dati della tua rete wifi ecc). Se non lo vedi, Volumio non è attivo. Quindi 1) attendi qualche decina di minuti 2) se dopo aver atteso, non vedi nè la rete wifi "volumio" nè compare nella rete, il sistema non è partito. quindi non ti resta che riprovare a fare la SD (come la hai fatta?)
Risposta
#7
Ho scaricato il file dal sito di volumio e l'ho scritta con il programma che ho troovato sul sito sito questo   https://www.balena.io/etcher/, poi ho riprovato anche con  win32diskimager.. Scusa una domanda oltre che alla porta lan dovevo collegare il rasp anche al pc con un cavo usb?
Questo è quello che vedo sulla sd


Allegati Anteprime
   
Risposta
#8
la sd è corretta.
No, il raspberry va collegato a una porta lan del router, e il pc deve essere connesso allo stess orouter (via lan o wifi)
Risposta
#9
Zzed problema risolto il file immagine non era stato scritto nella sua completezza. Purtroppo ora è sorto un altro problema dopo aver collegato il tutto all'amplificatore parte la traccia ma non esce nessun suono. Non so come fare per capire se il DAC è funzionante.
Risposta
#10
Che DAC hai?
Lo hai settato nelle impostazioni di Volumio?
Come?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect