• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
remote control

Remote control
#1
Salve ragazzi! Il mio raspberry 3 non si sa per quale motivo ha deciso di piantarsi... ho dovuto formattare l'sd e reinserire il software. Tutto ok se  on quello che non riesco a utilizzare il telecomando della TV per muovermi nei menu!!!! Stessa TV!!!  Cosa posso fare? Graie a tutti!
Risposta
#2
Con Kodi, immagino.
prova a smanettare in  Sistema – Impostazioni – Sistema – Dispositivi di input – Periferiche – CEC Adapter
anche se spesso le TV sono un po' capricciose: se non riconoscono loro in automatico il dispositivo, non abilitano HDMI CEC. prova a scollegare il cavo HDMI, cancellare il dispositivo dalla TV, spegnerla completamente. Attendre 2 minuti, riaccenderla, collegare il cavo HDMI del Raspberry e attendere se lo riconosce da sola . (quest' ultima parte dipende dal software del televisore, quindi, prendila con le pinze. Il mio vecchi Philips era così.

Per completezza, a uso degli altri lettori del post, ricordo che kodi si può comandare in molti modi, qui i principali.
Risposta
#3
Sì,con kodi. Non c'è verso che lo riconosca. Ho aggiornato dal menu del TV "aynet-cec" ma non lo rileva. Eppure prima che l'sd desse i numeri tutto funzionava regolarmente . Che prove posso fare??
Risposta
#4
nel frattempo t idirei di usare uno dei metodi alternativi e di non perdere la fiducia. Per curiosità, kod isu Raspbian, LibreElec o OSMC?
Risposta
#5
Osmc. La fiducia l'ho già persa !!!!
Risposta
#6
Te lo chiedevo perché uso anche io OSMC. Nessun problema, anche se ne ho avuti di simili in passato, ma il motivo era il software della TV. Attualmente Kodi V 19.1 compilata il 15/07/2021, nessun problema.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect