• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a eth pi3 e rapsberry

Eth e rapsberry pi3 A+
#1
Salve ho un pi3 a+ ed ho bisogno del wifi, vorrei capire dove posso prendere il modulo senza spendere molto.
Gli adattatori USB eth funzionano sul pi3 ?  Tipo Questo
Risposta
#2
SI, gli adattatori USB funzionano sul Pi3.
Non tutti, ma buona parte.
Una lista. abbastanza completa anche se non esaustiva, la trovi qui

quello che indichi, però non è un adattatore USB WiFi. ma un adattatore USB/Ethernet. Funzionano anche quelli, se hai l'accortezza dievitare quei modell iche richiedono il loro driver. in generale quell iche funzionano anche su Android, vanno bene anche su Raspberry Pi.
Per una migliore compatibilità, evita quelle USB 3.0 (spinotto blu), che tanto il Pi 3 non la ha.
Risposta
#3
(21/10/2021, 13:25)Zzed Ha scritto: ...quello che indichi, però non è un adattatore USB WiFi. ma un adattatore USB/Ethernet....

Scusami ho sbagliato a scrivere nel post a me serve un adattatore USB eth perche devo collegare con il cavo il pi3A+ che di default é sprovvisto di porta ETH, hai per caso una lista di dispositivi compatibili anche per eth.
Risposta
#4
Come detto su, con gli adattatori Ethernet/USB è meno critica. Vanno bene praticamente tutti, tranne quelli correlati di disco con i driver. Per sicurezza, quelli dichiarati compatibili con Android funzionano sicuramente senza necessità di dirver specifici.
Io li uso spesso con il Pi Zero. Certo, non aspettarti velocità record, ma funzionano
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect