• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
1gb pi 4 aumento prezzo ritorno 2gb del

Aumento del prezzo del Pi 4 2GB, ritorno del Pi 4 1GB
#1
Stavo scrivendo un post.
Mi sono accorto che necessitava di spiegazioni e chiarimenti, e ho pensato che era meglio produrre un articolo sul blog, eccolo:


[Immagine: Pi4-600x330.jpg]
Aumento del prezzo del Pi 4 2GB, ritorno del Pi 4 1GB

https://www.raspberryitaly.com/aumento-d...-pi-4-1gb/
Risposta
#2
Evito un 3D e approfitto qui. Ci sono novità o almeno rumours sugli approvvigionamenti?
Grazie
Risposta
#3
Per il top di gamma (pi4 8gb) quasi tutti gli stores ne sono sprovvisti.
Poco va ho dato un'occhiata su amazon, 250 euro Cry ...disponibilità pochi pezzi
Risposta
#4
A me interesserebbe per Volumio (oppure Moode oppure Picoreplayer) e forse un 2GB, che in teoria dovrebbe essere sufficiente, si trova sebbene mi pare a prezzi abbastanza alti rispetto a prima.
Risposta
#5
per Volumio basta anche 1GB.. i prezzi di Raspberry Pi sono FISSI. Chi vende a prezzo maggiorato rispetto ai prezzi ufficiali sta speculando sulla situazione. Non lo definirei molto etico, visto che il prodotto è progettato e realizzato da una fondazione a scopo benefico.
La soluzione sarebbe non comprarli da chi non è un rivenditore ufficiale, che non pratica i prezzi ufficiali, Se non ci fosse domanda, terminerebbero queste speculazioni, che fanno anche terminare le forniture in pochissimo tempo (se li accaparrano per esaurire lo stock dei rivenditori ufficiali e poi poterli rivendere a prezzo maggiorato)
Risposta
#6
Su uno dei rivenditori ufficiali vedo disponibile il 2GB a partire da metà marzo. Sul più famoso sito di e-commerce ci sono prezzi fantasmagorici
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect