• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
foglio calcolo su partendo da di bottoni smarphone premi

Premi bottoni su smarphone partendo da foglio di calcolo
#1
Buonasera a tutti, 
premetto che sono nuovo e inesperto sul tema. Vorrei chiedere un parere sulla fattibilità di un progetto che credo abbastanza semplice, specialmente per identificare quale scheda e quali componenti acquistare.
Vorrei realizzare un "premi screen" per smartphone come quello in foto. Quello è stato realizzato per fare un punteggio perfetto ad un gioco, a me servirebbe invece per digitare dei numeri su una tastiera numerica (calcolatrice) di 10 numeri (+tasto invio) . Vorrei che partendo da un foglio Excel o altro formato sul pc, digiti fisicamente delle cifre in sequenza sul tastierino dello smarphone, per poi premere invio tra una cifra e l altra (l'invio richiede un "tenere premuto" per qualche secondo).Al di là dei componenti e della struttura di sostegno, lato software la vedete fattibile?
Grazie mille a chi mi darà una dritta. DELARGE


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
lato software quasi ogni cosa è possibile.
conosci un qualche linguaggio di programmazione?
Altrimenti puoi farlo addirittura con un linguaggio visuale, come Scratch o simili.
devi fare in modo che il tasto premuto sul foglio di calcolo lanci il tuo script.
Risposta
#3
Grazie Zzed, purtroppo non conosco nessun linguaggio di programmazione.
Per caso conosci un progetto simile da studiare o qualche tutorial su qualcosa di simile?
Grazie ancora.
Delarge
Risposta
#4
(29/11/2021, 23:39)Delarge89 Ha scritto: a me servirebbe invece per digitare dei numeri su una tastiera numerica (calcolatrice) di 10 numeri (+tasto invio) .