• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
foglio calcolo su partendo da di bottoni smarphone premi

Premi bottoni su smarphone partendo da foglio di calcolo
#1
Buonasera a tutti, 
premetto che sono nuovo e inesperto sul tema. Vorrei chiedere un parere sulla fattibilità di un progetto che credo abbastanza semplice, specialmente per identificare quale scheda e quali componenti acquistare.
Vorrei realizzare un "premi screen" per smartphone come quello in foto. Quello è stato realizzato per fare un punteggio perfetto ad un gioco, a me servirebbe invece per digitare dei numeri su una tastiera numerica (calcolatrice) di 10 numeri (+tasto invio) . Vorrei che partendo da un foglio Excel o altro formato sul pc, digiti fisicamente delle cifre in sequenza sul tastierino dello smarphone, per poi premere invio tra una cifra e l altra (l'invio richiede un "tenere premuto" per qualche secondo).Al di là dei componenti e della struttura di sostegno, lato software la vedete fattibile?
Grazie mille a chi mi darà una dritta. DELARGE


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
lato software quasi ogni cosa è possibile.
conosci un qualche linguaggio di programmazione?
Altrimenti puoi farlo addirittura con un linguaggio visuale, come Scratch o simili.
devi fare in modo che il tasto premuto sul foglio di calcolo lanci il tuo script.
Risposta
#3
Grazie Zzed, purtroppo non conosco nessun linguaggio di programmazione.
Per caso conosci un progetto simile da studiare o qualche tutorial su qualcosa di simile?
Grazie ancora.
Delarge
Risposta
#4
(29/11/2021, 23:39)Delarge89 Ha scritto: a me servirebbe invece per digitare dei numeri su una tastiera numerica (calcolatrice) di 10 numeri (+tasto invio) .
A me sembra più che una "calcolatrice" (mai vista una calcolatrice che funziona con le cifre e invio senza i segni delle operazioni) un metodo per aprire a forza bruta qualcosa che non prevede il blocco dopo tentativi sbagliati.
Risposta
#5
(30/11/2021, 22:10)lostman_it Ha scritto:
(29/11/2021, 23:39)Delarge89 Ha scritto: a me servirebbe invece per digitare dei numeri su una tastiera numerica (calcolatrice) di 10 numeri (+tasto invio) .
A me sembra più che una "calcolatrice" (mai vista una calcolatrice che funziona con le cifre e invio senza i segni delle operazioni) un metodo per aprire a forza bruta qualcosa che non prevede il blocco dopo tentativi sbagliati.

Gentile Lostman_it, 
si tratta di un gioco su una app che prevede il tentare delle combinazioni dopo averle ipotizzate tramite indizi. Siccome per poter azzeccare la combinazione ci vanno anche centinaia di tentativi, cercavo un modo per automatizzare quello che farei con le dita. Hai fatto l’esempio di un bruteforce, ma Il gioco é quello di trovare dei numeri prima e poi tentarli per vincere. Il bruteforce va fatto comunque in ogni caso secondo regolamento, ma vorrei evitare la noia di farlo a mano. Ho inoltre fatto l esempio della calcolatrice perché la grafica dell app ha l aspetto di una calcolatrice, anche se senza tasti per le operazioni. Oltre all’insinuazione, hai per caso qualche consiglio utile? Grazie. Delarge89
Risposta
#6
Potrebbero essere utilizzati dei piccoli solenoidi del tipo push-pull (alimentati a 12 o 24 VDC) selezionati in funzione della pressione da esercitare sullo schermo. Per il controllo potrebbero essere utilizzati degli interruttori elettronici a mosfet e/o delle schede a relè. Probabilmente l'assemblaggio meccanico non sarà dei più sempici.
Risposta
#7
(01/12/2021, 00:53)Delarge89 Ha scritto: Oltre all’insinuazione, hai per caso qualche consiglio utile? Grazie. Delarge89
Posto che é comunque disdicevole barare ad un gioco, certo che ho un consiglio.

Cerca il sorgente di un software che si occupa di simulare la pressione di tasti/click del mouse, tipo
https://sourceforge.net/projects/autokeyclicker/files/

E modificalo affinché prenda i dati da un file/Foglio/database.

Esegui poi il software su un emulatore android per PC.

Oppure ci sono i "pushbot" a meno di 10 euro l'uno, li trovi su AliExpress, poi sposti il pushbot con un sistema a nastri.

O meglio adatti uno dei plotter per Arduino (o uso Arduino da solo / accoppiato ad un PC/Raspberry per i dati) già pronti, sostituendo la penna con un pennino per tablet, li trovi dai 50 euro in su, a seconda della qualità, nei conosciuti negozi cinesi.

Bastano le idee?
[Immagine: f0e3c5ab65cc633b0e6a470c502339db.jpg]
Risposta
#8
Grazie Lostman,
Proverò a seguire le proposte per valutare la più fattibile.
Vi aggiorno.

Delarge
Risposta
#9
Ahh i buon vecchio click automatico Smile
https://www.mirror.co.uk/news/world-news...s-10419403

su raspberry ci sono progetti per usare il braccio robotico a cui atttacchi il pennino touch.
https://www.raspberryitaly.com/?s=braccio

Si può fare anche solo software, io secoli fa avevo un app che lo faceva, non ricordo il nome
https://play.google.com/store/search?q=click&c=apps&hl=it&gl=US
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect