• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
di problemi voltaggio

problemi di voltaggio
#1
buongiorno,
sono nuovo in questo forum...
Vorrei chiedervi se vi è successo lo stesso problema che ho io...

Ho addirittura due Raspberry (uno vecchio ed uno recente, Pi 4 con 8 GB di RAM della LABISTS), ed entrambi mi segnalano un voltaggio non sufficiente.

Il Raspberry Pi4 lo alimento con il suo alimentatore presente nella scatola.


Potete, cortesemente, aiutarmi?



Grazie mille
Risposta
#2
ciao, non sono un esperto ma ai tempi quando mi ero informato per il Pi3b+ mi aveveno detto di prendere un alimentatore che erogasse minimo 2amp, meglio ancora se fosse stato da 3amp. La specifiche del tuo dicono minimo 3ampa questo punto ti consoglierei di controllare se quello che hai è adeguato.
Risposta
#3
Si, Raspberry Pi è piuttosto schizzinoso con le tensioni, si aspetta una tensione stabilizzata e abbastanza precisa , se sotto un certo range, lo segnala, spesso funziona tutto semza problemi lo stesso, ma può essere un primo indice di "allarme" sull' alimentatore.
Mi spiego: spesso, i caricabatteria per cellulare economici non vanno troppo per il sottile per tensione e qualità di questa: per una batteria, non è così importante, si carica anche con una tensione pulsante.
Mentre Per un computer come Raspberry Pi, che non può permettersi una sezione di ingresso molto raffinata, in grado di stabilizzare, "pulire" e sistemare i livelli dell'alimentazione, è molto più importante avere un alimentatore e un cavo di alimentazione, di grande qualità (per questioni di prezzo: non avrebbe senso un computer a 35$ di cui la metà sono spesi per la sezione di alimentazione, ad esempio)-