• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
calcio tabellone

[Problema] Tabellone Calcio
#1
Smile 
Buongiorno Sto cercando di creare con un Raspberry, per lamia società calcistica un tabellone di calcio dove segnare i risultati ogni volta che viene pigiato un input della GPIO, perciò avrò 2 input per definire i punteggi della squadra di casa e di quella ospite.
Ora in Uscita come faccio a creare una semplice funzione che mi sommi i risultati delle pigiate e me li metta su un visualizzatore ?

So che per voi sono cavolate, ma sto cercando di apprendere il più possibile e da qualche parte devo partire, perciò perche on farlo da qualcosa che mi possa servire?

Vi ringrazio se avete voglia e tempo di dedicarmi una risposta.
Risposta
#2
Buongiorno,
1 - Dove devi visualizzare i risultati?? Monitor - tabellone ?
2 - Dovresti avere un tasto che incrementa e un che decrementa in fase di errore di punteggio.

La mia soluzione è utilizzare Raspberry con 4 ingressi, Python con tkinter un monitor LCD.

Salut.
Risposta
#3
Grazie Fabio
Si esatto volevo fare una cosa del genere
ma in Python sto partendo da 0, anzi -1000, penso sia una funzione stupida, sai indirizzarmi?

(19/09/2022, 13:30)mpersiani Ha scritto: Grazie Fabio
Si esatto volevo fare una cosa del genere
ma in Python sto partendo da 0, anzi -1000, penso sia una funzione stupida, sai indirizzarmi?
Risposta
#4
Se in Python parti da -1000, a mio avviso hai due possibilita:
1) imparare Python, ma con un corso
2) usare un qualsiasi altro linguaggio, se ne conosci già uno
3) usare una soluzione già pronta

la 1) ha senso solo ne hai l'interesse.
la 3), essendo una esigenza diffusa, trovi molte cose online già fatte. Ad esempio puoi vedere qui lo personalizzi, lo salvi in locale, lo apri a pieno schermo su un browser ..
con Q e W aumenti il punteggio delle 2 squadre, con A e S lo diminuisci. Con la barra spaziatrice fai partire il timer.

Cercando scoreboard online ne trovi parecchi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect