• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
windows pi4 11 raspberry

Windows 11 Raspberry Pi4
#1
Buongiorno a Tutti,
è possibile installare Windows 11 sul Raspberry Pi4, se la risposta è positiva, serve licenza Microsoft...?
Grazie a Tutti in Anticipo.
Risposta
#2
No, essendo architetture completamente diverse.
Risposta
#3
(19/11/2022, 09:06)ippogrifo Ha scritto: No, essendo architetture completamente diverse.
Grazie ippogrifo per la risposta,
Ho visto che è possibile installare Windows 10 IoT Core,
perchè dovrei sviluppare una piccola interfaccia in WPF.

In alternativa mi sai consigliare una strada alternativa per creare una GUI professionale...?
Ho trovato qualcosa in Pyton ma l'idea non mi entusiasma molto.
Risposta
#4
Mi sembra che per il Pi4 non vi sia un porting e che sia possibile l'installazione su Pi2 e Pi3. Non ho mai approfondito l'argomento, ma perchè utilizzare un raspberry, ormai difficili da reperire sul mercato, e non un mini pc con celeron a bordo in cui windows è di "casa". Il costo potrebbe essere leggermente superiore ad un Pi4 con 8 GB di RAM, ma reperibili facilmente sul mrcato internazionale.
Risposta
#5
(19/11/2022, 17:00)ippogrifo Ha scritto: Mi sembra che per il Pi4 non vi sia un porting e che sia possibile l'installazione su Pi2 e Pi3. Non ho mai approfondito l'argomento, ma perchè utilizzare un raspberry, ormai difficili da reperire sul mercato, e non un mini pc con celeron a bordo in cui windows è di "casa". Il costo potrebbe essere leggermente superiore ad un Pi4 con 8 GB di RAM, ma reperibili facilmente sul mrcato internazionale.

Non conosco mini PC con installato Windows con un prezzo leggermente superiore, che mini PC intendi...?
Sempre se nel forum è possibile un consiglio simile.
Risposta
#6
Ad esmpio: https://it.aliexpress.com/item/400116665...05396383_1
Risposta
#7
(20/11/2022, 07:14)ippogrifo Ha scritto: Ad esmpio: https://it.aliexpress.com/item/400116665...05396383_1

La licenza di Windows 10 Pro è già compresa...?
Sembrerebbe di si...se così fosse sarebbe davvero competitivo come prodotto.
Risposta
#8
Il discorso sulla licenza va approfondito. Ho acquistato un mini pc con windows 10 preinstallato un paio di anni fa. Ho diviso l'unica partizione e sulla seconda appena creata ho installato debian con il suo boot manager. Per quanto riguarda la licenza di W. 10 direi di no (verificando il discorso per l'Iot). Hai un tempo limitato per testarlo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect