• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi4 giochi dreamcast raspy problema crt tv e

Raspy pi4 e tv CRT problema giochi dreamcast
#1
Buonasera sono nuovo del forum utilizzo un raspy pi4 con retropie, ho collegato il mio raspy tramite un cavo jack 3,5 alla tv CRT funziona tutto ma purtroppo non partono i giochi per dreamcast e naomi qualcuno sa come risolvere premetto che quando usavo la tv full hd e collegavo il raspy tramite HDMI funzionava tutto perfettamente.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Risposta
#2
potrebbe essere una questione di ROM: quelle americane hanno uscita viedeo NTSC, mentre quelle europee la hanno PAL. questa differenza viene "appianata" e eliminata se usi l'uscita HDMI, ma se usi l'uscita videocomposito, essa sarà conforme allo standard originale. quindi un TV CRT che accetta il PAL, non riuscirà a visualizzare un segnale videocomposito NTSC.
Risposta
#3
Quindi devo provare a modificare sul file config.txt e mettere la configurazione NTSC?
Risposta
#4
no, da quanto ho capito (non ho mai provato) ci sono ROM configurate per avere uscita NTSC e altre per avere quella PAL, quando si usa il videocomposito.
Se non hai un televisore che accetta l'NTSC da RCA (e credo sia moto difficile, forse solo il mitico monitor video Philips 8833 e similari lo facevano) anche se forsi l'uscita il tuo televisore non è in grado di accettare un segnale analogico a frequenza e risoluzione differente- Non si può forzare da retropie o dal sistema, a quanto ho letto. la stessa ROM, in versione europea, dovrebbe funzionare su un tv analogico PAL, mentre la versione US, dovrebbe funzionare con un televisore analogico NTSC.. a leggere qui, parrebbe così
Risposta
#5
Allora provo a cambiare rom e vediamo, ti aggiorno.
Risposta
#6
Ho provato e non parte continua a crashare, oltretutto ho anche controllato le rom sono tutte versione europea...come posso fare?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect