• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un è a progetto giga il c mio settimana? modo consuma quanti sapere per

C'è un modo per sapere quanti giga il mio progetto consuma a settimana?
#1
Carissimi, la domanda in oggetto la pongo per calcolare quale SIM devo acquistare per la saponetta.
Il progetto trasferisce immagini, filmati e dati. A occhio dovrebbero essere 4 giga al mese, ma vorrei esserne sicuro.
Grazie per l'aiuto. Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Il trasferimento a quali intervalli temporanei avviene? Quanto deve esserere trasferito, viene memorizzato precedentemente su una o più cartelle/sotto-cartelle? Se fossero precedentemente memorizzate, il comando da terminale "du" utilizzato giornalmente potrebbe darti una stima della quantità di dati che verranno poi trasmessi.
Risposta
#3
il trasferimento avviene ogni 15 minuti, tutto quello che viene trasferito viene prima memorizzato su file cartelle e sottocartelle del pi.
Ho dato il comando ma non ho capito la risposta
Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#4
Il comando "du" (disk usage) permette di conoscere lo spazio occupato sul dispositivo di memorizzazione di files, cartelle/sottocartelle. Vedi il link di seguito per approfondimento: https://howto.webarea.it/linux/conoscere...opzioni_34.
Utilizzandolo ogni 24 h potrai renderti conto della quantità di dati raccolti ed inviati giornalmente. Avrai quindi la possibilità di stimare, anche per approssimazione, la tipologia della SIM.
Risposta
#5
Grazie Ippogrifo,
Ho capito come usare il comando.
Il progetto trasferisce circa un po' più 10 GB al mese.
Ho una saponetta, va così così, nel senso che ogni tanto quando l'usavo a a casa si scollegava.
Vi viene in mente un'alternativa più stabile?
Vi viene in mente un abbonamento sui 15 GB/mese?
Grazie per l'attenzione
Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect