• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un durata mp4 di file

Durata di un file MP4
#1
Mi trovo in difficoltà perchè non riesco a calcolare automaticamente la durata di una serie di file MP4 creati da una webcam connessa ad un raspberry.
Ho provato in tutti i modi di farlo in ambiente Windows ma sembra che ciò non sia possibile, per lo meno automaticamente. Ho pensato quindi eseguire questa operazione - automatica bisogna precisarlo - utilizzando ill raspberry che, in fin dei conti, è proprio lui che crea il file MP4.
Il seguente script crea periodicamente un file MP4 e poi lo trasferisce con un FTP su un server Windows.
Funziona perfettamente.
Codice:
camera_id 1
netcam_url http://ad:pswc@192.168.xxx.yyy/video.cgi
input -1
camera_name CAM1
target_dir /mnt/ramdisk
movie_filename CAM1_%Y%m%d_%H%M  
stream_port 1234
width 640
height 480
stream_localhost off
on_movie_end wput -B -R --disable-tls %f ftp://utente:zzzzzzzz@12.34.56.78/NomeSito/video/
L'idea sarebbe quella di calcolare, con il raspberry, la durata del video CAM1_%Y%m%d_%H%M appena creato (esprimendo tale durata nel formato - ad esempio - mm due punti ss).
Scrivere tale dato in un microscopico file dal nome DURATA1_%Y%m%d_%H%M
Trasferire con FTP tale file nella stessa cartella in cui sono memorizzati gli MP4.
In ambiente Windows poi sarebbe abbastanza semplice abbinare CAM1_%Y%m%d_%H%M a DURATA1_%Y%m%d_%H%M
Nella mia ipotesi si tratterebbe di aggiunge allo script di cui sopra 3 o 4 righe, probabilmente. Ma quali ?
Come potrei procedere ?
Grazie per l'attenzione.
Risposta
#2
Avrei trovato una prima risposta: usare ffmpeg -1 NomeFile.MP4
L'output (sullo schermo) riporta
Duration 00:01:29:20
che è abbastanza simile a quado vorrei io.
Adesso si tratta di scrivere tutto l'output che appare sullo schermo su un file.
Usare "> x.txt" non funziona !

Soluzione :
ffmpeg -i file.MP4 2>&1 | grep "Duration" > durata.txt
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect