• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
card sd estensore

[Problema] estensore SD Card
#1
Ciao a tutti, ho inserito il raspberry in una consolle creando diverse schedine SD con giochi diversi intercambiabili quando serve. Per comodita senza dover sempre aprire la consolle e togliere la microSD card ho provato ad acquistare un estensore della SD card (cavo +adattatore Sd a microsd) per tenerlo fuori ma il raspberry non riesce a leggere la Sd card restituendo vari errori fra cui I/O error  mi scuso per aver detto castronerie, vi è mai capitato di utilizzare questo tipo di accessorio? Grazie
Risposta
#2
Che modello di Raspberry Pi?
Perché so che questi accessori hanno incominciato a avere problemi quando i Raspberry Pi hanno cominciato a gestire le SD più velocemente, e la "prolunga" non riusciva a gestire quelle velocità senza incappare in errori.
Potrebbe essere anche un problema di disturbi elettrici o elettromagnetici, anche se la vedo come opzione meno probabile, assicurati di provare con nessuna apparecchiatura o cavo vicino alla "prolunga"
Risposta
#3
grazie per la risposta si tratta di un Pi4 tieni conto che nella stessa situazione provando sul PC la memoria viene letta tranquillamente quindi immagino si tratti della prima ipotesi....
Risposta
#4
ciao a tutti vi informo che il problema l'ho risolto acquistando un nuovo estensore con il flat con collegamento più corto questo è il modello acquistato su amazon:
LANMU - Prolunga con adattatore 2 in 1 per SD e micro SD, compatibile con Ender 3/Max, Ender 3 V2, Ender 2, Ender 5 Pro, Anet A8, CR-10S e altre stampanti 3D
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect