04/07/2023, 14:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/07/2023, 14:35 da Noki.)
Vorrei installare un sistema per il monitoraggio della connessione internet tramite il RPI.
Ho provato svariate guide, la prima in assoluto è stata quella di Jeff Geerling (monitor PI) ma una serie di problemi mi hanno stoppato, poi ho provato altre ma il comune denominatore è l'installazione di Speedtest-Explorer, una volta avviato tramite il comando previsto invece che darmi LOAD mi dà un ERROR e non riesco a capire quale sia il problema.
Esiste un metodo/guida che si riesca a seguire senza grossi problemi?
PS
Preferirei non utilizzare Docker.
Questo è il codice errore che mi esce
Ho provato svariate guide, la prima in assoluto è stata quella di Jeff Geerling (monitor PI) ma una serie di problemi mi hanno stoppato, poi ho provato altre ma il comune denominatore è l'installazione di Speedtest-Explorer, una volta avviato tramite il comando previsto invece che darmi LOAD mi dà un ERROR e non riesco a capire quale sia il problema.
Esiste un metodo/guida che si riesca a seguire senza grossi problemi?
PS
Preferirei non utilizzare Docker.
Questo è il codice errore che mi esce
Codice:
pi@raspberrypi:~/speedtest-exporter $ python src/exporter.py
level=ERROR datetime=2023-07-04 15:33:56,286 Speedtest CLI that is installed is not the official one. Please install it by going to the official website.
https://www.speedtest.net/apps/cli