• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
copiata brutalmente eseguibile da sd ripristino

ripristino SD eseguibile da SD brutalmente copiata
#1
Ciao a tutti , sono abbastanza a digiuno sui sistemi Linux e Raspberry ed ho bisogno di aiuto.
In una situazione  " tecnicamente scomoda" ho effettuato un back up della SD del mio Raspberry PI3 brutalmente copiando il contenuto della stessa SD  in una cartella del mio PC. 
cortesemente potete darmi delle indicazioni su come poter ricostruire una SD eseguibile con il contenuto della cartella?

Ringrazio anticipatamente.
Fabio
Risposta
#2
Non credo sia possibile (salvo diverse indicazioni); se la copia è stata fatta senza uno specifico programma che copia le partizioni (ad esempio Win32DiskImager) in file " .img" o altro, sono andate perse le informazioni riguardanti la corretta posizione/distribuzione dei cluster (e quindi la chain) contenenti i blocchi dei dati. In più se il SO del PC è Windows (qualunque versione) non avrà copiato (non la vede/riconosce) la seconda partizione formattata in ext4 dove è veramente installato il SO e le applicazioni. Avrà sicuramente copiato la prima partizione che è formattata in FAT32 della dimensione di circa 250 MB.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect