• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installare vedere via video wifi i kodi e

Installare KODI e vedere i video via wifi
#1
Ciao a tutti, 

Ho un Raspberry Pi3b montato in un ripostiglio, facente parte dell'impianto domotico di casa.
Vorrei trovare un modo per utilizzarlo anche come mediaserver (il SO è su un SDD esterno quindi spazio ne avrei anche). 
Il problema non sarebbe tanto installarci sopra KODI, ma riuscire poi a trasmettere il video via Wifi sulla mia TV in salotto e comandare il menu di kodi e la riproduzione dei contenuti multimediali. 
Secondo voi è una operazione fattibile in qualche modo?

Grazie
Risposta
#2
certamente si.
Kodi può anche fare da server dlna, oltre che da client, anche se la cosa è poco conosciuta (Impostazioni → Servizi → UPnP / DLNA o qualcosa del genere, forse nelle versioni più recenti sono cambiate leggermente le diciture del menù, o comunque dipende dalla skin usata). 
https://kodi.wiki/view/Settings/Services/UPnP_DLNA
Se il televisore è già in grado di riprodurre media dlna (cioè se ha un client dlna UpnP, ma se parli di Wifi, quasi certamente avrà anche questa funzione), verdà i contenuti offerti da kodi, ma non avrai la sua interfaccia, ma quella del televisore. Potrai però comandarlo dal telefono o tablet con app tipo Kore o Ytase.

Dopo tanti anni di esperienza, io ho preferito abbandonare dlna, avere kodi sul Raspberry Pi collegato alla tv con hdmi, e raggiungere i media, che sono sul NAS di casa, tramite condivisione di rete.
in questo modo, ho l'interfaccia di kodi sulla TV, la comando con il telecomando della TV. il Raspberry è sempre acceso e può stare nascosto dietro alla tv e kodi è perfettamente integrabile in home assistant
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect