• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
docker su backup container dei

Backup dei container su Docker
#1
Ciao,
da poco sto utilizzando docker e come suggerito sul forum per la gestione dei container utilizzo portainer.

Vorrei fare periodicamente i backup dei container in caso avessi dei problemi per ripristinarli o semplicemente dovessi migrare su altro istanza di docker.

Pensavo che bastasse copiare le cartelle mappate nel file compose per poi sovrascriverle a quelle di altra istanza ma quando provo a copiarle (a docker stoppato) con "sudo rsync ..." mi da su tantisismi file accesso negato, ora al di la del fatto che potrei cambiare i diritti e dare a tutte le cartelle e sottocartelle i diritti in lettura ed esecuzione per l'utente mi sembra strano che:
- non ci sia un modo più veloce per permettere di trasferire un container con tutti i suoi dati
- che cmq l'utente non abbia quei diritti visto che il file compose che mappa i vari dati è dell'utente stesso e quando vien lanciato docker con quel compose lo fa quell'utente (seppur con direttiva sudo)

Mi sfugge qualcosa? avete suggerimenti?

Grazie
Risposta
#2
Ti do' un suggerimento da completo ignorante, prendilo quindi con le pinze, in attesa di risposte più autorevoli di questa: ho trovato le istruzioni per un NAS Sinolog, dovrebbe usare sempre Portainer.:
Loggati nell'interfaccia web di Portainer
Nel menù a sinistra, Impostazioni / Esporta (qui puoi decidere di esportare solo le impostazioni oppure impostazioni + contenuto)

OPPURE, invece di "Esporta" altri siti riportano che in Impostazioni vi sia apposita sezione per il backup
[Immagine: Synology-Backup-Portainer-1.png]
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect