• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
doppio filezilla

Doppio Filezilla
#1
Esiste un software che consente di trasferire un file da un raspberry all'altro ?
Ad esempio in ambiente Windows utilizzo "Q-dir" che è in pratica un doppio (o triplo o quadruplo) "Esplora risorse"; con esso ho sott'occhio 2 (o 3 o 4) diversi HD e facilmente posso trasferire file e/o cartelle.
Servirebbe un doppio FTP con un doppio Filezilla. Esiste ?
Grazie per l'attenzione
Risposta
#2
Per fare quello che chiedi e' sufficiente montare la risorsa da condividere con un opportuno comando mount, a quel punto qualsiasi file manager (Thunar, Nemo, PCManFM) ti consente di operare sulla risorsa remota come se fosse locale.
Per quanto riguarda lo sdoppiamento della finestra, per quelli che ti ho citato, si ottiene con F3

Per montare una cartella di un computer sulla rete locale io faccio cosi':
abilito per quella risorsa l'accesso via ssh con chiave pubblica, poi aggiungo in /etc/fstab una riga del tipo:
Codice:
192.168.1.110:/cartella_da_condividere          /home/pi/cartella_in_rete              sshfs  rw,noauto,users,noatime            0 0

Fatto cio' puoi gestire la risorsa con la gestione volumi del file manager, configurando il montaggio automatico.
Diversamente potrai montarla quando ti serve.
Per utilizzare il protocollo sshfs nel comando mount dovrai installare il pacchetto sshfs sul client e abilitare ssh con accesso a chiave pubblica sul server.

Altrimenti se hai accesso FTP alla risorsa (a me funziona anche con uno spazio web su un hosting) puoi semplicemente richiamarla cosi dal file manager
Codice:
ftps://tuosito.it/public_html
il file manager ti chiedera' di autenticarti, poi potrai gestire la risorsa come se fosse locale.

Esiste anche (ma non l'ho provato)
Codice:
sudo apt search 4pane
Ordinamento... Fatto
Ricerca sul testo... Fatto
4pane/oldoldstable 5.0-2 armhf
  four-pane detailed-list file manager
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect