• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ovunque da pi accedi al connect raspberry tuo

Raspberry Pi Connect: Accedi al tuo Raspberry Pi da Ovunque
#1
Raspberry Pi Connect: Accedi al tuo Raspberry Pi da Ovunque
Nuova news sul Blog

[Immagine: lamponi-connect.png]

https://www.raspberryitaly.com/raspberry...a-ovunque/

usare questa discussione per dubbi, e osservazioni su Raspberry Pi Connect
Risposta
#2
Io lo faccio con Anydesk https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=7014
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#3
Beh, certo, ma è diverso avere un software integrato nel sistema che una volta attivo non necessita di un client dedicato sulla macchina remota, ma basta un qualsiasi browser su un qualsiasi dispositivo anche non tuo, e sul quale non puoi installare software (ad esempio se sei in albergo dall'altra parte del mondo, o sul computer aziendale o sul telefono o sulla smart tv).
Con gli stravolgimenti dati dal nuovo sottosistema grafico in bookworm 64bit, si sentiva la mancanza di un sistema di connessione remota semplice per chi comincia.
Brava Raspberry Pi Foundation!
Risposta
#4
(07/05/2024, 23:21)Zzed Ha scritto: Beh, certo, ma è diverso avere un software integrato nel sistema che una volta attivo non necessita di un client dedicato sulla macchina remota, ma basta un qualsiasi browser su un qualsiasi dispositivo anche non tuo, e sul quale non puoi installare software (ad esempio se sei in albergo dall'altra parte del mondo, o sul computer aziendale o sul telefono o sulla smart tv).
Con gli stravolgimenti dati dal nuovo sottosistema grafico in bookworm 64bit, si sentiva la mancanza di un sistema di connessione remota semplice per chi comincia.
Brava Raspberry Pi Foundation!

Sì certo ha i suoi vantaggi, soprattutto perché immagino che la procedura sia più semplice.

Comunque io mi collego anche ad un RPI3 e ho Anydesk anche sullo smartphone.
Wink
Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#5
Detto questo,
Sono d'accordo che è molto meglio collegarsi semplicemente usando un browser.
Un grande passo avanti.
Saluti
LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#6
Importante aggiornamento: da oggi 25/06/2024, Raspberry Pi Connect è in grado di funzionare su tutti i Computer Raspberry Pi (anche il primo modello), indipendentemente che abbia OS a 32 o a 64 bit, e aggiunge il supporto alla shell remota.

Non è finita qui, il sistema è in piena evoluzione, gli sviluppatori hanno annunciato di avere una lista di funzionalità da aggiungere nelle future versioni, e certamente il trasferimento di file è compreso in questa lista

qui la news sul sito ufficiale
Risposta
#7
Mi sembra un grandissimo passo avanti!!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect