• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn vault wireguard media raspi open 4

Vpn wireguard open media vault raspi 4
#1
Buon pomeriggio, ho un quesito da porvi, ho creato un nas con open media vault usando un raspberry pi4, fino a qui nessun problema, ho creato una wireguard configurando il tutto e creando le chiavi per effettuare l'accesso... Qui nasce il problema, se mi connetto al nas tramite la vpn dai cellulari / tablet tutto funziona perfettamente, non appena provo a farlo da qualsiasi pc non mi consente l'accesso. Ovviamente in locale va tutto alla grande... Potete aiutarmi? Grazie per il vostro tempo
Risposta
#2
Da qualsiasi pc esterno alla tua LAN, ma come? Il client su pc ?
Citazione:non appena provo a farlo da qualsiasi pc non mi consente l'accesso.
Dall'esterno della mia LAN mi collego tramite pc (wireguard attivo su smartphone) senza alcun problema.
Risposta
#3
(14/05/2024, 21:00)ippogrifo Ha scritto: Da qualsiasi pc esterno alla tua  LAN, ma come? Il client su pc ?
Citazione:non appena provo a farlo da qualsiasi pc non mi consente l'accesso.
Dall'esterno della mia LAN mi collego tramite pc  (wireguard attivo su smartphone)  senza alcun problema.


Se mi connetto sfruttando la connessione dati del telefono oppure una rete WiFi esterna ed abilitando la vpn sia dal cellulare stesso che tai dispositivi mobili riesco ad accedere. Invece se mi connetto da una rete lan/WiFi esterna, dal mio notebook o altri notebook ed abilitando la stessa vpn non funziona.
Risposta
#4
Affinchè una VPN possa funzionare è necessario che sul router di destinazione/origine venga aperta la porta associata all'IP del server. I client, configurandoli, dovranno utilizzare quella porta. E' quindi possibile che sul router della Lan esterna a cui sono connessi i notebook, la porta della VPN non sia aperta. Se sei amministratore della LAN esterna verifica l'apertura della porta.
Risposta
#5
(16/05/2024, 17:25)ippogrifo Ha scritto: Affinchè una VPN possa funzionare è necessario che sul router di destinazione/origine venga aperta la porta associata all'IP del server. I client, configurandoli, dovranno utilizzare quella porta. E' quindi possibile che sul router della Lan esterna a cui sono connessi i notebook, la porta della VPN non sia aperta. Se sei amministratore della LAN esterna verifica l'apertura della porta.

Capisco, io ho già provveduto ad aprire la porta sul mio router, tant'è che riesco ad accedere tranquillamente dal. Mio smartphone con connessione dati utilizzando la chiave generata..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect