• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
accesso all infinito

Accesso all' infinito
#1
Salve, ho acquistato tempo fa uno zero 2w. Premetto che non sono molto competente, ma dovevo solo seguire una Guida. Ho flashato l'os Raspberry pi os lite 32bit con pi imager. All' avvio sul display mi dava la shell dove ho effettuato l' accesso. Ero convinto che andasse direttamente sull'interfaccia grafica, quindi cerco su Google come fare e trovo il codice 
Codice:
Sudo apt-get install lightdm
.  Tutto ok. Riavvio, ma quando mi appare la schermata di login, inserisco utente e password e lo schermo diventa nero per ripresentarsi la schermata di login. 
La guida poi prevedeva di installare omv tramite shell, ma se utilizzo il codice usato in precedenza per l'interfaccia grafica mi dà errore proprio perché ho fatto quel cambiamento, quindi per risolvere dovrei riflashare l' os. 
Il succo è quindi che vorrei capire per quale motivo non va direttamente il desktop ( premetto che se vado con
Codice:
sudo raspi-config
e provo a far avviare il Raspberry direttamente in desktop mi da errore). 
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
Buona serata
Risposta
#2
Che versione di Raspberry Pi OS hai installato conn Raspberry Pi Imager? le versioni "lite" non hanno desktop (ideali per usi headless, come server, automazione, robotica)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect