• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su come installa? si raspbian kodi

[Problema] Kodi su Raspbian: come si installa?
#1
Ciao a tutti e scusate se mi permetto aprire questa discussione ma sto impazzendo.
Ho Raspberry PI 2 sulla cui SD ho installato Raspbian con vnc ed altro e tutto funziona benissimo. Vorrei agiungere Kodi sulla stessa SD in modo da poter usare il Raspberry per più cose contemporaneamente. Ho cercato ma non ho trovato soluzioni se non quella di installare Kodi da solo su un'altra sd. L'ho fatto e funziona ma se volessi usare il raspberry anche per connettermi con vnc per accensione pc da rewoto od altro non lo posso fare... Potete aiutarmi? Vi ringrazio di cuore.
Carlo
#2
Ciao! Kodi è un programma, avrai installato sull' altra SD una distribuzione basata su Kodi, non solo Kodi.
Comunque ci sono tanti metodi, il più semplice è quello che (non so perché) ma tutti ignorano, pur essendo creato apposta per dare una mano a chi è agli inizi: NOOBS.
Prendilo da qui, consiglio il lite, così fai anche prima.
Poi metti il contenuto dello zip che hai scaricato su una sd. Mettila nel RaspberryPi, collega tutto (rete conpresa) e accendino.
NOOBS ti farà scegliere cosa installare (tu sceglierai Raspbian e OSMC) e lui si occuperà di scaricarli, partizionare correttamente l' Sd, installarli, e configurare il multiboot. Meglio di così!
Ps: con OSMC puoi collegarti da remoto e installare ogni tipo di software perché è praticamente una raspbian che invece dell' interfaccia a finestre ha kodi. Va a finire che, come me, non rientrerà praticamente più in Raspbian..

Essendo l'argomento già trattato, ti rimando a una delle diverse discussioni in merito, se necessario continua lì
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=814
Qui chiudo per evitare lo sviluppo discussione parallele con conseguente dispersione delle informazioni.
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect