• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ir illuminatore

Illuminatore IR
#1
Ciao,
Sto predisponendo un sistema di videosorveglianza (in esterno) con RP e motion Eye (il S.O.).
Volendo farlo funzionare anche di notte devo abbinarci un illuminatore IR e la raspicam NOIR.
Su Ebay ho visto che ce ne sono di tantissimi prezzi da pochi Euro a 100.
Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo ? e qualche consiglio su quale illuminatore prendere ?
Grazie Smile
Risposta
#2
Io non ho esperienza, ma curiosando in pò ho trovato questo
Se no  quest'altro che sembra piú potente.

Comunque tutti hanno i W

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Diciamo che più che i watt ti servirebbe sapere i lumen, e l'angolo di illuminazione. Diciamo che puoi fare "i conti della serva" e avere una idea molto approssimata ma sufficientemente pratica, se utilizzi queste approssimazioni :
1w led alta efficienza = 9w di una lampada a incandescenza = circa 90 lumen
Immagina di mettere una lampada normale per illuminare nelllo spettro visibile: a 2m una 60w a incandescenza (o equivalente) sarà sufficiente a illuminare, ma a 20m no. Più è stretto l'angolo e più concentri in una direzione.
Ricorda che se inquadri un' area lontana, l'illuminazione non deve essere per forza nei pressi della telecamera, ma anche vicino all'area da inquadrare
Risposta
#4
Grazie ad entrambi per la risposta, i prodotti che mi hai indicato li avevo visti simili su Ebay, vediamo se c'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile.
Le mia idea sarebbe quella di mettere il raspberry dentro un guscio di telecamera a sorvegliare una zona del giardino, di notte metto un rilevatore presenza che, quando eccitato, accende l'illuminatore IR ed a quel punto Motion Eye comincia a registrare il movimento.
Risposta
#5
(17/02/2016, 11:19)GabrieleToselli Ha scritto: Io non ho esperienza, ma curiosando in pò ho trovato questo
Se no  quest'altro che sembra piú potente.

Comunque tutti hanno i W

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao Gabriele,
Mi spieghi come potrei collegare questa telecamera al pi? 

Giacché anche io sto provvedendo alla creazione di un sistema di sorveglianza interno, credevo che le possibili videocamere utilizzabili, fossero solo USB o la Pi Camera....

Grazie mille....
Risposta
#6
Infatti quelli non sono telecamere, ma solo illuminatori (luci) a infrarossi.

Comunque, oltre a quelle da te citate puoi usare anche delle ipcam, nell'ultimo anno i prezzi sono finalmente scesi (crollati) e sono diventate molto interessanti.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect