• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ir illuminatore

Illuminatore IR
#1
Ciao,
Sto predisponendo un sistema di videosorveglianza (in esterno) con RP e motion Eye (il S.O.).
Volendo farlo funzionare anche di notte devo abbinarci un illuminatore IR e la raspicam NOIR.
Su Ebay ho visto che ce ne sono di tantissimi prezzi da pochi Euro a 100.
Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo ? e qualche consiglio su quale illuminatore prendere ?
Grazie Smile
Risposta
#2
Io non ho esperienza, ma curiosando in pò ho trovato questo
Se no  quest'altro che sembra piú potente.

Comunque tutti hanno i W

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Diciamo che più che i watt ti servirebbe sapere i lumen, e l'angolo di illuminazione. Diciamo che puoi fare "i conti della serva" e avere una idea molto approssimata ma sufficientemente pratica, se utilizzi queste approssimazioni :
1w led alta efficienza = 9w di una lampada a incandescenza = circa 90 lumen
Immagina di mettere una lampada normale per illuminare nelllo spettro visibile: a 2m una 60w a incandescenza (o equivalente) sarà sufficiente a illuminare, ma a 20m no. Più è stretto l'angolo e più concentri in una direzione.
Ricorda che se inquadri un' area lontana, l'illuminazione non deve essere per forza nei pressi della telecamera, ma anche vicino all'area da inquadrare
Risposta
#4
Grazie ad entrambi per la risposta, i prodotti che mi hai indicato li avevo visti simili su Ebay, vediamo se c'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile.