• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Pilota fulmine - Replies: 10 - Views: 9307
Raspberry Pi 2 Problemi acquisto
Lo scrivo perché può essere utile a qualche altro che è in procinto di acquistare, se non va bene cancellate pure Smile
rasp pi2 ordinato su kubii.it il 1 marzo; 11 marzo mi è comparso il messaggio sotto l'ordine di kubii (controllare sempre, è in fondo all'ordine) che era partita la richiesta di spedizione ed oggi 18 marzo è arrivato.
Tutto imballato perfettamente e mi è stato consegnato da gls.
Diciamo che considerati i problemi di rifornimento (addirittura ad aprile per qualche sito it
Author: bobvann - Replies: 9 - Views: 10450
[RISOLTO] Appello a tutti i possessori di Raspberry Pi 2
Ciao amici della community! Wink

Sto lavorando a un progetto col Raspberry, ma per renderlo compatibile coi Raspberry Pi 2 ho bisogno di un informazione da chi lo possiede, visto che io al momento non ne ho ancora uno.

Si tratta del codice di revisione (una sigla che identifica il modello)

Potete ottenerla semplicemente digitando su un terminale
Codice:
cat /proc/cpuinfo

e la riga interessante è quella che inizia per Revision:

Per favore postate con il modello esatto di Ras
Author: Ivan - Replies: 12 - Views: 16797
Rilasciato Windows 10 per Raspberry Pi 2
[color=#333333][size=medium][font=Georgia, 'Times New Roman', 'Bitstream Charter', Times, serif]Quando fu presentato il Raspberry PI 2, fece molto clamore la notizia che Microsoft si sarebbe impegnata a portare Windows 10 su questa piattaforma.
Dopo qualche giorno i clamori si calmarono un poco, capendo che si trattava di Windows 10 "core", cioè senza la classica interfaccia a finestre e che i programmi Windows per ARM si contano sulle dita della mano di un monco..
Però la curiosità è rimast
Author: Aik - Replies: 10 - Views: 10209
Motion e 2 webcam usb
Ciao a tutti ragazzi
ho installato sul Raspberry con SO Raspbian, il programma motion. Ho settato indirizzi statici sul Rpi ed aperto sul router la porta 8081 e 8082.
Il mio scopo principale è quello di poter utilizzare due webcam usb per la videosorveglianza. Io riesco a vederne solo una di webcam, mi aiutate a

1) settare anche l'altra?
2)registrare un video mpeg2 quando le webcam notano un movimento e salvarlo 

Prima di tutto ho aggiornato il sistema e poi ho installato motion con
[co
Author: Atanas Manolev - Replies: 6 - Views: 13043
Raspberry pi 2 Model B + Jasper + 8 Channel Relay Board
Buongiorno a Tutti ! Sono nuovo in questo gruppo e ho bisogno del vostro aiuto : ho acquistato un Raspberry Pi 2 Model B + cavi collegamento + Una scheda di Relè ad 8 Canali . La mia domanda è questa : Come faccio a configurare Jasper in modo che quando viene dato il comando vocale Light On o Light Off , venga accesso o spento il primo relè della scheda ???? E come faccio a differenziare i 8 relè ? Devo fare 8 comandi vocali differenti ? Come devo fare ? Grazie in anticipo ! Smile
Author: mario76 - Replies: 8 - Views: 11013
Raspberry Pi 2 che non parte
Salve a tutti.....dopo le presentazioni di rito eccomi al primo problema. Non riesco a far partire il raspberry. Di seguito il contenuto della sd....sicuro c'è qualcosa che non va:

O.fat
1
menuc.32
sislinux.cfg
ubnfilel
ubnphatl

c'è tutto?
ho caricato con unetbootin per windows l'ultima versione jessie (scaricata col torrent). Collego tutto HDMI, ricevitore wifi x tastiera, cavo ethernet, sd inserito metto l'alimentazione si accendono il led verde e quello rosso e......stop. Cosa p
Author: p3ppe - Replies: 1 - Views: 4204
Rasperrypi 2+ e canali iptv
Salve
ho acquistato da poco tempo questo splendido apparecchio che sto utilizzando con openelec, per utilizzarlo in camera con canali iptv gratuiti in quanto sprovvista di una tv e come mediacenter in generale. Ho acquistato una sd classe 10 per l'installazione del programma. Una cosa però non capisco. Quando scarico una lista di canali in formato m3u da internet, l'unico modo di inserirla è da una chiavetta USB dalla relativa porta usb del Rp. Non c'è il modo di inserirla nella scheda sd? c
Author: LaPa - Replies: 2 - Views: 7894
è necessario avere le licenze di MPEG-2 e VC-1 per OSMC?
Buonasera, vorrei sapere per utilizzare la meglio il RPY come media center con OSMC è necessario acuistare quanto mostrato nell'immagine in RaspberryPi store?

A cosa serve acquistare questi codici?

Ringrazio anticipatamente

LaPa
Author: Ugo Bottari - Replies: 11 - Views: 16462
Alimentazione Raspberry Pi 2
E' possibile alimentare il Raspberry in un altro modo rispetto alla micro USB, ad esempio con due fili volanti saldati da qualche parte sulla scheda ?
Mi spiego meglio: la presa micro USB laterale occupa (nel mio caso) parecchio spazio e preferirei appunto avere due fili (rosso/nero) che farei uscire dalla parte posteriore, là dove ho 2 porte USB occupate da un dongle wifi e una spina USB. I due fili terminerebbero con una presa volante in cui infilare la spina dell'alimentatore.
Aggiungo che
Author: bengio - Replies: 21 - Views: 15432
Audio usb Bluetooth su Rasp Pi 2
Ciao, un consiglio...
Vorrei ascoltare l'audio dei film-serie che guardo sul Rasp Pi 2 con delle cuffie Bluetooth - wireless. Che dispositivo usb compatibile posso acquistare? Avevo visto un dispositivo uscita jack audio che manda il segnale in Bluetooth ma bisogna accenderlo e spegnerlo nonché caricarlo. Preferivo un nano usb da affiancare a quello del WiFi. Grazie. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect