• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: lucaraspiardu - Replies: 9 - Views: 7763
invio dati per realizzare grafico e acquisizione in formato testo
Buonasera la mia idea sarebbe di utilizzare raspberry per elaborare un file di testo già in mio possesso e frutto di precedenti misurazioni al fine di elaborare dei grafici con GNUPLOT(o applicativi simili)...( il file si aggiorna periodicamente)
Il listato in python dovrebbe prevedere un aggiornamento costante dell'acquisione del file e l'invio dei dati per determinare i grafici.
L'ideale sarebbe anche un alert con invio email al mio indirizzo gmail( quando si supera un valore soglia)

L'a
Author: Davide Di Gloria - Replies: 2 - Views: 4573
Acquisizione video easycap + OpenCV
Ciao a tutti,

vorrei utilizzare una chiavetta di acquisizione video a 4 canali della famiglia EasyCap, basata sul chipset STK1160 per acquisire 4 flussi video simultanei e utilizzare Python o C++ con OpenCV per effettuare una semplicissima trasformazione prospettica su ciascuno dei 4 flussi e visualizzarli simultaneamente in una vista composita su un monitor esterno.

Esempio trasf. prospettica:
[Immagine: http://cfile29.uf.tistory.com/image/213C...1A11109A39]

L'intento finale sare
Author: adriano51it - Replies: 6 - Views: 4770
acquisizione analogica e grafici
Buonasera . Sono un nuovo utilizzatore di Python. Ho scritto un programma che "dovrebbe" acquisire dati da un analizzatore di spettro  e "dovrebbe" plottarli su raspberryPi2. L'analizzatore alza un bit all'inizio della scansione  (pen UP / down) e fa uscire le rispettive tensioni in Volts (x , Y ). Il DOVREBBE è d'obligo......Ho usato l' SPI e un MCP3008. Nessun problema per l' acquisizione...ma il grafico non compare se non arresto il prg con ctrl+c   o aggiungo un BREAK alla fine del While
Author: Simone Rizzi - Replies: 0 - Views: 2267
Acquisizione dati da 485 e invio file csv
Il progetto si compone di un Pi4, una scheda Gsm, un convertitore 485 modbus rtu, e 5 device modbus rtu. Vanno acquisiti i dati dai device, creata una tabella in .csv e ciclicamente inviare questa tabella ad un server.
Io sto sviluppando l'hardware ma mi serve chi sviluppi il software.
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect