• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: bengio - Replies: 12 - Views: 23154
Alimentatore 5.1V 2.5A Raspberry Pi 3
Ciao. Non avendo trovato una sezione dedicata al Pi 3, provo a postare qui.
Sto cercando un alimentatore per il Raspberry Pi 3 che da quanto ho letto richiede un'alimentazione più potente (5.1V 2.5A). Qualcuno ha trovato un'alternativa a quello ufficiale? Grazie. Ciao.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Author: Pecas - Replies: 33 - Views: 29675
Alimentatore esterno modulare da 220V a 12V e 5V
Salve a tutti,
nel mio progetto di irrigazione da balcone ho un RPI(probabilmente il 2) che necessita di 5V tramite usb e almeno 2 elettrovalvole da 12V e 1 o più pompe(per differenziare il flusso) immerse in acqua da 5V o 12V(non ho ben chiara la potenza necessaria per pompare da un secchio a dei vasi per massimo 2 metri di altezza per 5/10 mentri di tubo considerando che poi il tubo di irrigazione alla fine dovrebbe essere tappato percui la potenza di pompaggio non deve essere tale da romper
Author: bengio - Replies: 3 - Views: 3946
Alimentatore Raspberri Pi 2 e Pi 3
Ciao,
alla ricerca di un nuovo alimentatore per il mio Rasp Pi 2 con dongle wifi e dongle Bluetooth
ho acquistato questo, in previsione anche di un possibile cambio del Pi 2 in un Pi 3.
Trattatasi di un 5,25V e 3A.
Link

cosa ne pensate?
può dare problemi al Pi2?
può essere sufficiente an
Author: giorgik - Replies: 5 - Views: 6772
Acquisto alimentatore per Raspi zero w
Ciao a tutti.
Parlando con un utente del forum Debian finlandese, per chiedere consiglio su un progetto di robot rover, mi ha consigliato di usare la Raspi zero. Nel mio progetto voglio usare una webcam riciclata da un vecchio notebook Acer che il Debian vede molto bene, usando poi OpenCV e Python.
Questa persona mi ha consigliato di usare la Raspi zero, ma io vorrei avere (già che ci sono) anche a disposizione il WiFi e quindi ho pensato al Raspi Zero W (così c'è anche il blutooth). Nel r
Author: max.trappist - Replies: 9 - Views: 7933
Trasformatore ed interferenze
Ciao a tutti, sono Massimiliano (Max) e sono nuovo del forum.
Si realizzando il mio primo progetto con un Raspberry Pi 2, un sistema per produrre birra a casa. Fino ad oggi ho sempre fatto tutto a mano ma dato che sono un informatico per passione e professione, ho deciso di sperimentare anche con l'elettronica.
Dopo essermi documentato in rete sul tipo di sistema da realizzare e su come realizzarlo ho ordinato i casi pezzi ed iniziato la progettazione del tutto.
Il sistema si compone oltre ch
Author: Paolo Fugazzi - Replies: 4 - Views: 4226
Raspberry Pi3 non si accende con alimentatore > 1A
Ciao a tutti ,

ho comprato un secondo raspberry ma questo si accende solo utilizzando un alimentatore da 1A  mentre utilizzando l'alimentatore originale o altri superiori a 2A nessuno dei due led si accende e non parte.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
Author: Roberto63 - Replies: 1 - Views: 4572
Alimentatore SMPS
Salve a tutti.
Ho questo (vecchio) Raspy che vorrei utilizzare come streamer audio. 
Per l'alimentazione (anche in vista di un futuro Hard Disk interno), pensavo ad un alimentatore SMPS da 12V 3A ed uno step-down da 5V 3A per alimentare il Raspino.
Il mio dubbio è: posso collegare in parallelo all'uscita il modulino step-down ed alimentare così sia il Raspy che il monitorino + l'eventuale hard disk?
Grazie fin d'ora...
Author: matomatorc - Replies: 14 - Views: 8010
alimentatore raspi3+
ciao a tutti ho letto un pò tutte le discussioni in merito e ho trovato alcune con buone idee.Recuperando un alimentatore atx di un pc fisso posso usarlo per alimentare in contemporanea monitor e raspi3+?
se si a quale delle 3 tensioni (12-5-3.3) dovrei collegare il rasp e a quale il monitor lcd recuperato da un vecchio pc portatile?
Author: garghi - Replies: 15 - Views: 7905
Uso di un alimentatore ATX
Salve a tutti, vorrei realizzare un nas/dlna-server con un pi3 B+ utilizzando hardware che ho a casa abbattendo così i costi. Vorrei utilizzare un alimentatore ATX per alimentare:
- raspberry
- 2 hard disk da 3,5" che richiedono 5v e 12v
- 1 ventola da 120mm (12v) per raffreddare il tutto
- 2 led (5v)
Il mio dubbio risiede nell'amperaggio fornito dall'alimentatore ben oltre il necessario. I 20 Ampere sulla 5v possono danneggiare il raspberry, così come la circuiteria dei due hard disk?
U
Author: Mauro Ciappi - Replies: 5 - Views: 2940
Alimentatore Raspberry PI 4
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho acquistato di recente il Rasperry pi 4 model B per fare  un computer di bordo per la mia barca a vela; ho scaricato Openplotter con gli applicativi necessari alla navigazione (Opencpn) ed alla visualizzazione dei files grib.
Nella confezione c'era l'alimentatore con presa 220V, avrei la necessità di collegare l'alimentatore alla rete a 12V della barca. Ho cercato ma non ho trovato niente salvo alimentatori con il "connetore" Mini USB B, mentre il Ra
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect